La O.M. 8 aprile 2016 N. 241 fissava le seguenti date per la pubblicazione delle domande di trasferimenti fasi B C e D:
primaria/infanzia : 18 luglio
media: 28 luglio
superiori : 9 agosto
i termini ultimi per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità erano fissati dalla O.M. al 24 giugno per infanzia, primaria, scuola media e scuola superiore.
Tali termini di comunicazione al SIDI sono stati diversificati e prorogati due volte e per la scuola media e superiore al 20 luglio 2016.
La proroga di tali termini comporta di conseguenza uno slittamento nella pubblicazione dei movimenti .
Dopo la prima proroga comunicata con nota Miur 9-6-2016 (29 giugno infanzia e primaria-15 luglio media e superiore), il 14.6.2016 la UIL SCUOLA aveva ipotizzato tali date di pubblicazione:
primaria/infanzia 23 luglio
media: 2 agosto
superiori : 13 agosto
L’ulteriore proroga è stato poi di soli 5 giorni.
ATTENDIAMO CON ANSIA entro IL LUNEDI’ 18 LUGLIO DI CONOSCERE LA DATA DI PUBBLICAZIONE DEI MOVIMENTI DI SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA
Per la data di presentazione delle domande di Assegnazione provvisoria e di utilizzazioni LA TECNICA DELLA SCUOLA lunedì 11 luglio ha pubblicato (clicca qui) una ipotesi in due o tre tempi e per ordine di scuola.
Aspettiamo che il Miur definisca e pubblichi entro il 23.7.2016 la O.M. con lo scadenzario per le domande di Utilizzazione ed Assegnazione provvisoria per tutti gli ordini e gradi di scuola