Il Miur ha pubblicato il D.D.G. 11 LUGLIO 2018 n. 1069 sulla integrazione graduatorie di istituto personale docente attuazione delle disposizioni di cui al D.M. 3 giugno 2015 N. 326.
Riguarda coloro che hanno conseguito l’abilitazione o il titolo di specializzazione entro il 1 agosto 2018 che potranno inserirsi negli elenchi aggiuntivi alla II fascia di istituto.
II decreto viene trasmesso con nota prot. 32043 di pari data.
Al decreto sono allegati i seguenti modelli che saranno presentati secondo le scadenze stabilite dal decreto ed indicate anche nella circolare di trasmissione:
Modello A3: Richiesta inserimento elenchi aggiuntivi alle graduatorie di II fascia entro il termine del 3 agosto 2018 per conseguimento titolo di abilitazione entro il 1 agosto 2018 tramite raccomandata A/R ,PEC o consegna a mano con rilascio ricevuta.
La domanda va presentata alla stessa scuola a cui è stata presentata per il triennio.
Modello A4 : FAC-SIMILE Domanda di precedenza nelle graduatorie di istituto 3 fascia per conseguimento titolo abilitazione ONLINE nelle more dell’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla II fascia : le funzioni rimarranno disponibili per tutto il triennio di validità delle graduatorie.
Modello A5 ; FAC-SIMILE Domanda di inclusione negli elenchi aggiuntivi di sostegno in “ISTANZA ONLINE”, nel periodo compreso tra il 20 AG0STO 2018 ed il 10 SETTEMBRE 2018 ( entro le ore 14,00), per aver conseguito il titolo di specializzazione entro il 1 agosto 218.
Si segnala che alla fine della nota di accompagnamento del DDG c’è un paragrafo dal titolo “Scelta delle sedi” nel quale si fa presente che la funzione online sarà disponibile tra il 20 AGOSTO 2018 ed il 10 SETTEMBRE 2018(entro le ore 14)