DOCENTI DOMANDA DI UTILIZZAZIONE DA 11.7.24 A 24.7.24

PREMESSO CHE :
L’UTILIZZAZIONE SI CHIEDE SOLO ALL’INTERNO DELLA PROVINCIA DI TITOLARITÀ.
– Eccezione il caso dell’ESUBERO PROVINCIALE dove fermo restando la possibilità dell’USP di assegnare d’ufficio il docente su altre classi di concorso o tipo di posti anche di grado diverso sul quale abbia titolo( fasi 29-31) é possibile l ‘operazione in provinciale diversa (fasi 34-35-38-40)
– ALLA DOMANDA oltre dichiarazione personale cumulativa anche per le precedenze, non è necessaria altra documentazione in quanto la valutazione dei titoli del personale titolare di cattedra/ posto é formulata(ALLEGATO 2 TABELLA VALUTAZIONE) dalla scuola di servizio in base all’art. 1 comma 6 del CCNI UTILIZZAZIONI. In generale è il punteggio attribuito nella graduatoria interna formulata a marzo 24 a cui la scuola deve aggiungere l’anno in corso (6 punti )compresa eventuale continuità (2 punti o 3 punti) ed eventuali nuovi titoli acquisiti entro la data di presentazione della domanda di utilizzazione .
– Rimane obbligo di presentare certificazioni mediche per precedenze e deroga a vincoli (ad esempio legge 104) vedi per la documentazione Art. 4 OM. 30/2024 MOBILITÀ.
-UTILIZZAZIONE NON INTERROMPE LA CONTINUITÀ

In base all’art. 2 CCNI UTILIZZAZIONI , salvo I caso di vincoli dei docenti a t.d. assunti da G.P.S. I fascia sostegno 1.9.2023, possono presentare domanda di utilizzazione:
-Docenti che, a seguito della riduzione del numero delle classi in organico di fatto, si trovano in soprannumero (art. 5 comma 8) (CASELLA 1 Modulo U3 e Modulo U4);
a)docenti senza sede di titolarità (CASELLA 2 Modulo U4)
b)Docenti trasferiti quali soprannumerari a domanda condizionata che chiede utilizzazione con precedenza nella scuola di precedente titolarità (CASELLA 2 Modulo U3 – CASELLA 3 Modulo U4);
e) docenti appartenenti a ruoli, posti e classi di concorso in esubero che richiedono utilizzazione in altri ruoli, posti o classi di concorso per cui hanno titolo (CASELLA 3 Modulo U3- CASELLA 4 Modulo U4);
f) Docenti titolari su posto comune che in possesso del titolo di specializzazione di sostegno chiedono di essere utilizzati su posti di sostegno nell’ambiti dello stesso grado di istruzione (CASELLA 4 Modulo U3 – CASELLA 5 Modulo U4);
g) docenti che abbiano superato corsi di riconversione per il sostegno o corsi conseguimento titolo specializzazione per insegnamento su posti di sostegno(CASELLA 5 Modulo U3 – CASELLA 6 Modulo U4)
Infine docenti appartenenti a classi di concorso o posto in esubero nella provincia rientranti nelle altre lettere o altri punti dell’art. 2 (CASELLA 6 Modulo U3- CASELLA 7 Modulo U4).
– I DOCENTI CHE INTENDONO FARE DOMANDA DI UTILIZZAZIONE INTERPROVINCIALE devono necessariamente indicare SI nella casella 6 del Modulo U3 o nella casella 7 Modulo U4 come da guida rapida MIM pag. 36 o 49.

COMPILAZIONE DOMANDA UTILIZZAZIONE
Alla voce 1. Punteggio spettante per l’utilizzazione va inserito quello attribuito dalla scuola.
Alle voci 1-2-3-4-5-6- 7 va messo SI se si rientra in una della delle categorie-
in ogni caso alla voce 6 o 7 va messo SI se si fa domanda di utilizzo interprovinciale.

Nella sezione PRECEDENZE (n. 10) previste da art. 8 CCNI, se in possesso ne va indicata solo una quella più in alto: il sistema non permette di barrarne due e va documentata.

Nella sezione UTILIZZAZIONI CON PRECEDENZA indicare la scuola di precedente titolarità ed eventuale conferma nella scuola su cui si è stati utilizzati .

Nella sezione ORDINE TRATTAMENTO DOMANDA(per i docenti titolari su altro ordine di scuola) indicare un numero da 1 a 3 per indicare ordine con cui la domanda deve essere presa in considerazione rispetto alla domanda relativa alla stessa provincia e al proprio ordine

Nella sezione ALTRE INDICAZIONI rendere le dichiarazioni previste ed in particolare di aver superato il percorso annuale di formazione e prova presente nella domanda cartacea e se si è in part-time e relativo orario settimanale oltre la richiesta di cattedre articolate su più scuole.

Nella sezione TIPO DI POSTO RICHIESTI per i quali si e in possesso del titolo , barrare almeno uno (POSTI SOSTEGNO O POSTI NORMALI).

Nella sezione ABILITAZIONE /CLASSI DI CONCORSO indicare il personale in esubero su provincia le classi di concorso art 2 comma 3 ed eventuali ulteriori classi per cui si chiede utilizzazione oltre alla classe di concorso o posto di titolarità o servizio (per i neoassunti).

Nella sezione INDICAZIONI PER IL TRASFERIMENTO D’UFFICIO (utilizzazione provinciale): in caso di non soddisfacibilità delle preferenze espressse il docente chiede ai fini del trattamento d’ufficio, che lo scorrimento della catena di viciniorità inizi dal Comune/distretto

Nella sezione PREFERENZE indicare per la scuola secondaria fino ad un massimo di 15 tra scuole, comuni, Distretti e provincia

ALLEGARE INFINE I DOCUMENTI PREVISTI

SI SEGNALA(clicca qui) IL VIDEO DEL PROF. FICARA SU COME COMPILARE IN ISTANZA ONLINE SEZIONE PER SEZIONE LA DOMANDA DI UTILIZZAZIONE

Seguimi e condividi i miei articoli