Si ricorda che il MIUR aveva diramato la nota prot. 7938 del 13/5/2008 inviata agli USR ed agli USP, sulla riliquidazione delle pensioni al personale della scuola cessato nel periodo di vigenza economica contrattuale 2006-2007 in base al nouvo CCNL Scuola del 29 novembre 2007 . Il pagamento delle pensioni, ricalcolato, sarà esigibile -recitava detta nota-dalla metà di ottobre ed entro la fine del corrente anno
Il Sistema Informativo in data 17/10/2008 ha elaborato i dati necessari per l’attribuzione degli incrementi retributivi nella base pensionabile, laddove desumibili dai decreti di definizione della progressione di carriera presenti nella banca dati solamente per le posizioni trattate con procedure automatiche.Queste informazioni saranno trasmesse all’Ente previdenziale(INPDAP), che provvederà alle operazioni di propria competenza.
Ne dà notizia Il MIUR con la nota prot. n. AOODGPER 17135 del 20 ottobre u.s.
Per le altre posizioni non trattate con le procedure automatiche , ed in modo particolare per gli Insegnanti di Religione Cattolica e per le posizioni la cui ricostruzione della carriera è incompleta, gli USP dovranno provvedere alla predisposizione del prospetto dati ed alla trasmissione all’Inpdap per via cartacea. Si prevedono ulteriori novità per queste ultime solo ai primi di novembre.