Venerdì 10 ottobre 2008 il Decreto Legge 137 del 1 settembre 2008, dopo l'approvazione di Martedì 7 ottobre con il voto di fiducia, passerà al Senato per l'approvazione definitiva entro il 31 del c.m.
Il testo del disegno di legge 1634/A nella sua ultima formulazione , nella seduta n. 61 del 6.10.08 per la richiesta del voto di fiducia per il 7 ottobre 2008 , come articolo unico o maxiemendamento", si trova nel sito del parlamento al seguente indirizzo: clicca qui
Le modifiche che riguardano il personale precario si ritrovano nella formulazione dell'art. 5 bis che prevede l'inserimento a pettine(cioè in base al proprio punteggio) e non in coda nelle perrmanenti di alcune categorie di docenti tra cui principalmente coloro che sono iscritti al IX corso SSIS e che stanno frequentando il 2 anno
Si riporta comunque il testo:
"Art. 5-bis. - (Disposizioni in materia di graduatorie ad esaurimento). - 1. Nei termini e con le modalità fissati nel provvedimento di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento da disporre per il biennio 2009/2010, ai sensi dell'articolo 1, commi 605, lettera c), e 607, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e successive modificazioni, i docenti che hanno frequentato i corsi del IX ciclo presso le scuole di specializzazione per l'insegnamento secondario (SSIS) o i corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo didattico (COBASLID), attivati nell'anno accademico 2007/2008, e hanno conseguito il titolo abilitante sono iscritti, a domanda, nelle predette graduatorie e sono collocati nella posizione spettante in base ai punteggi attribuiti ai titoli posseduti.
2. Analogamente sono iscritti, a domanda, nelle predette graduatorie e sono collocati nella posizione spettante in base ai punteggi attribuiti ai titoli posseduti i docenti che hanno frequentato il primo corso biennale di secondo livello finalizzato alla formazione dei docenti di educazione musicale delle classi di concorso 31/A e 32/A e di strumento musicale nella scuola media della classe di concorso 77/A e hanno conseguito la relativa abilitazione.
3. Possono inoltre chiedere l'iscrizione con riserva nelle suddette graduatorie coloro che si sono iscritti nell'anno accademico 2007/2008 al corso di laurea in scienze della formazione primaria e ai corsi quadriennali di didattica della musica; la riserva è sciolta all'atto del conseguimento dell'abilitazione relativa al corsodi laurea e ai corsi quadriennali sopra indicati e la collocazione in graduatoria è disposta sulla base dei punteggi attribuiti ai titoli posseduti"