Con la nota prot. n. 37/N del 24 marzo scorso (chei si riporta)il Miur informa dell’accordo raggiunto con l’Inpdap circa la riliquidazione delle pensioni al personale della scuola cessato negli anni 2004/2005 con i benefici del II biennio economico.
Analoga soluzione sarà data alla riliquidazione delle buonuscite per le quali si stanno perfezionando gli accordi per la trasmissione, via SIMPI, dei dati necessari.
Si precisa che i pensionati da 1.9.04 avranno riliquidata la buonuscita con gli aumenti contrattuali alla data di cessazione 1.9.04 , mentre la pensione sarà riliquidata con gli aumenti contrattuali all’1.9.04 e all’1.2.05
"Prot.n.37/N
Agli Uffici scolastici Regionali
Loro Sedi
OGGETTO: riliquidazione pensioni personale della scuola cessato negli anni 2004-2005 con i benefici del secondo biennio contrattuale
Si porta a conoscenza delle SSLL che, a seguito di accordi raggiunti con l’INPDAP, la riliquidazione in oggetto verrà effettuata dall’Ente previdenziale stesso.
Per consentire quanto sopra questo Ministero trasmetterà il flusso delle informazioni necessarie entro la fine del corrente mese, estraendole direttamente dal SIMPI.
IL DIRETTORE GENERALE
F.to G.Cosentino”