Il sito di Leo Il sito di Leo

SCUOLA: Ultime notizie scuola dalla PROVINCIA DI FORLÌ-CESENA (sito personale, libero e indipendente)

IMPORTANTE: DAL 18.1.2015 NUOVO SITO

PER VISUALIZZARLO CLICCA QUI E SE SEI INTERESSATO A RICEVERE NOTIZIE SULLE PROPRIA EMAIL DEVI REISCRIVERTI.

QUESTO RIMANE COME ARCHIVIO




Tutti gli articoli

PRESENTAZIONE ISTANZE ON-LINE

VISUALIZZAZIONE CEDOLINI PENSIONE (tramite codice fiscale e PIN INPS)

VISUALIZZAZIONE CEDOLINI STIPENDIO (tramite codice fiscale e password da rinnovare ogni 180 giorni)

POSTA ELETTTRONICA (..@istruzione.it)

POSTA CERTIFICATA

REGOLAMENTO SUPPLENZE DOCENTI
(D.M. 13 GIUGNO 2007)

TITOLI DI STUDIO
E CLASSI DI CONCORSO


VECCHI DIPLOMI DI LAUREA (D.L.)
Ricerca per titolo
Ricerca per classe di concorso

LAUREE SPECIALISTICHE (L.S.)
Per titolo di accesso
Per classe di concorso

LAUREE MAGISTRALI (L.M.):
equiparazione a Lauree specialistiche(L.S.)
ALLEGATO 2 D.M. 26 LUGLIO 2007 n. 386

Normativa di riferimento:
D.M. 30.01.1998 n. 39
D.M .17.02.1999 n. 44
D.M. 09.02.2005 n. 22
D.M. 09.07.2009


RUOLI 2008/09: NOVITA' CRITERI RISPETTO SCORSI ANNI

Categorie PRECARI-ruoli concorsi, PRECARI-ruoli permanenti



Le note operative per i ruoli docenti rispetto allo scorso anno prevedono:


 1)per  l’applicazione della riserva la procedura da seguire è quella di soddisfare la percentuale dei riservisti, di cui agli artt. 3 e 18 della legge n. 68/99, indipendentemente dalle fasce di appartenenza, considerando la graduatorie ad esaurimento, come graduatoria unica, prescindendo dalle fasce a seguito delle sentenze della Cassazione, emanate a Sezioni riunite, n. 4110/07 e 19030/07, che smentiscono la prassi seguita negli anni scorsi    dall’Amministrazione( A7). 
 2) I posti del contingente per l’immissione in ruolo, ricavati da quelli vacanti e disponibili dopo la mobilità, sono stati determinati con un criterio di stretta proporzionalità: i posti autorizzati rappresentano  il 48% dei posti disponibili, detratti i posti del personale in esubero ad eccezione per le classi di concorso A043 e A033, per le quali è stata operata un’assegnazione in diminuzione-( per la classe di concorso A043, si è proceduto a definire il contingente sulla base del 24% dei posti vacanti e disponibili, rilevati dopo i trasferimenti, su un totale del 48%, pari a ¼ dei posti;per la classe di concorso A033, il contingente che sarà definito sarà calcolato sulla base di 1/3 del 50% dei posti disponibili e, quindi, pari a 1/6 delle disponibilità totali (16,67%)- ed in aumento per il sostegno e le seconde lingue comunitarie(A1)




3)  Qualora le assunzioni autorizzate non possano essere effettuate sulla totalità dei posti assegnati per esaurimento della graduatoria o per indisponibilità dei posti, è consentito “riversare” detti posti a favore di altre graduatorie, prioritariamente nello stesso ordine e grado di istruzione, ivi compreso il sostegno, purché detti posti diano garanzie di stabilità. Si ribadisce che i posti di sostegno eccedenti, devono essere assegnati prioritariamente al sostegno di altra area o di altro ordine e grado di istruzione, prima di incrementare i posti comuni(A2).
4) viene confermato che   i docenti che hanno conseguito il titolo di sostegno nei corsi indetti con D.M. 21/05 sono obbligati a stipulare prioritariamente contratto a t.i. sul sostegno, senza possibilità di esercitare l’opzione per il posto comune (A9).
5)  Il personale assunto a t.i. in provincia diversa da quella in cui è già di ruolo, il posto dovrà essere recuperato nella provincia di provenienza, purché ci siano posti vacanti e disponibili(A13).
6)Anche per le assunzioni da disporre per il prossimo anno scolastico 2008/09 si conteggeranno, nell’attuazione del piano di immissione in ruolo, esclusivamente i posti assegnati a docenti precari. Pertanto, le nomine a tempo indeterminato che riguardano personale già di ruolo nel comparto Scuola, anche in provincia diversa, non incidono sul contingente complessivo nazionale di assunzioni autorizzate.  In tal caso, l’ufficio scolastico provinciale cui appartiene il neo-nominato proveniente da diverso ruolo potrà effettuare ulteriori assunzioni nel posto, classe di concorso o profilo professionale lasciato libero dal medesimo, sempre, ovviamente, nel rispetto del limite dei posti vacanti e disponibili in organico di diritto e a condizione che il posto lasciato libero non appartenga ad una classe di concorso o profilo in esubero.


Dalle tabelle dei posti delle classi di concorso della scuola secondaria, rimasti  dopo i movimenti,risulta che non si procederà ad immissioni in ruolo su posti pari all’unità, in quanto il meccanismo che si segue, è quello di calcolare al 50% i posti residui dopo i movimenti, sottraendo 1 (uno – unità dispari)
Si allegano per la scuola secondaria i posti disponibli dopo i movimenti.


L’USP di Forlì ha convocato le OOSS locali il 15.7.08 al fine di informarli,prima di comunicarlo all'USR di Bologna, in meritoalla suddivisione dei posti tra concorso ordinario e permanente ed in particolare  sulla proposta di suddivisione dei posti di sostegno n 17 tra i vari ordini e gradi di scuole.


 Per il sostegno si fa presente che il numero totale complessivo dell'organico di diritto(elementare, materna, media e usperiore) è di 224 a fronte di 207 titolari e i posti disponibili dopo i movimenti  sono 17




 




Questo articolo era interessante?

Inserisci in questo modulo la tua e-mail e iscriviti alla newsletter. Solo in questo modo verrai informato ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo su LeoTuccari.it





14/07/2008 ore 23:35

Invia l'articolo a un amico
Il tuo nome:
La tua e-mail
Nome destinatario:
E-mail destinatario:
Messaggio:
Scrivi il testo
ATTENZIONE: prima di inviare l'articolo scrivere nella casella sovrastante il testo che compare nell'immagine
 
Stampa l'articolo
Per stampare gli articoli del sito di leo clicca sul titolo dell'articolo, aspetta il caricamento completo della pagina e clicca su stampa!!!

Consigli a un amico...
Per suggerire gli articoli del sito di Leo ad un amico ti bastano due minuti.
Clicca prima sul titolo dell'articolo poi sul collegamento invia l'articolo e compila il modulo... � cos� semplice!





utility
> UBUNTU CON VIDEOGUIDE
> SOFTWARE GRATUITI PER IL COMPUTER
> PROGRAMMA GRATUITO IN ITALIANO DI SCRITTURA (ABIWORD)
> ANTIVIRUS GRATUITO(AVAST)
> MANUTENZIONE PC (CCLEANER FREE IN ITALIANO)
> MALWAREBYTES-ANTI-MALWARE FREE IN ITALIANO
> SERVIZIO DI ANALISI FILES SOSPETTI(TOTAL ANTIVIRUS FREE)
> GESTORE DI PASSWORD(ROBOFORM IN ITALIANO-gratuito fino a 10 password)

i miei link

RASSEGNA STAMPA
TUTTE LE LEGGI VIGENTI
PARLAMENTO
LA TECNICA DELLA SCUOLA
INFOLEGES
GAZZETTA UFFICIALE
PROVVEDITORATO STUDI FORLI'-CESENA
ORIZZONTE SCUOLA
SITO PENSIONI SCUOLA
EDUCAZIONE & SCUOLA
M.P.I.
WEB pavonerisorse
Scuola Oggi
ITALIAPUNTODOC
NOTIZIE UTILI
I.N.P.S.
EX - I.N.P.D.A.P
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE EMILIA ROMAGNA