In sede di prima informativa per l'organico delle Superiori il Dirigente del CSA ha comunicato la rettifica dei posti assegnati all'organico di sostegno delle elementari che sono 92 anzichè 98.
Infatti in provincia di Forlì sono stati assegnati per il sostegno 226 posti e quindi 15 in meno rispetto all'organico di diritto dell'anno in corso(241). Pertanto 6 posti in meno alle elementari, 6 in meno alle medie, 2 in meno alle superiori ed 1 in meno alla materna.
In particolare l'organico di diritto di sostegno delle superiori che nell'anno in corso è di 35 posti (Area 1: 6 posti e 5 titolari; area 2: 16 posti e 16 titolari, area 3 :12 posti e 12 titolari; area 4: 1 posto) è stato ridotto di 2 posti (area 1: - 1 posto; area 4 : -1 posto).
Per quanto riguarda le risorse in organico sono stati assegnati 1342 posti cioè + 6 rispetto di diritto dell'as.05/06 e 1342/ 1,917 dà come risultato 700 classi . Le classi richieste dai Dirigenti erano 712 e si è dovuto arrivare a 700, ma sono state concesse alcune articolate.
Naturalmente in organico di fatto i Dirigenti scolastici in base all'art. 11 del D.M. potranno disporre, con apposito provvedimento motivato, incrementi del numero delle classi solo in caso di inderogabili necessità legate all'aumento effettivo del numero degli alunni rispetto alle previsioni.
Analogamente i medesimi Dirigenti scolastici , nel caso di diminuzione degli alunni rispetto alla previsione procedono all'accorpamento delle classi.
Non sono ammessi sdoppiamenti nè istituzioni di nuove classi dopo l'inizio dell'anno scolastico.
Questo articolo era interessante?
Inserisci in questo modulo la tua e-mail e iscriviti alla newsletter. Solo in questo modo verrai informato ogni volta che viene
pubblicato un nuovo articolo su LeoTuccari.it
14/03/2006 ore 19:07
Stampa l'articolo
Per stampare gli articoli del sito di leo
clicca sul titolo dell'articolo, aspetta il caricamento completo della pagina e clicca su stampa!!!
Consigli a un amico...
Per suggerire gli articoli del sito di Leo ad un amico ti bastano due minuti.
Clicca prima sul titolo dell'articolo poi sul
collegamento invia l'articolo e compila il modulo... � cos� semplice!