Anche il personale iscritto nelle graduatorie permanenti ma non iscritto con riserva per il sostegno dovrà presentare la domanda online come chiarito il Minnistero con apposita nota del 26 maggio 2008
La procedura è analoga a quella seguita da colro che sono iscritti con riserva. registrazione e poi compilazione domanda.
L’“Inserimento” dell’Istanza on line da parte dell’utente. Il rilascio della relativa applicazione è previsto per il 30 maggio 2008
Nel frattempo si riporta quanto presente nel sito del Miur
"In evidenza
Si rende noto che è disponibile in linea l'applicazione di scioglimento della riserva comprensiva della funzionalità di inoltro della domanda e contestuale produzione del pdf. Chi avesse già provveduto al precedente salvataggio dei dati può procedere direttamente all'inoltro degli stessi.
A causa di un intervento tecnico il servizio di Istanze online non sarà disponibile dalle ore 17 alle ore 21 di martedì 27 maggio 2008 "
Infine si fa presente una precisazione del Miur in merito alla registrazione ,anche degli inclusi con riserva, :
"i ricorda che la funzione di registrazione sarà disponibile sicuramente fino al termine di presentazione delle domande di scioglimento delle riserve e quindi almeno fino al 30 giugno, anche se si consiglia agli aspiranti di registrarsi qualche giorno prima di tale termine, in modo da concludere la fase di registrazione in tempo utile per presentare la domanda di scioglimento della riserva "