Apprendiamo che è alla firma del Ministro la O.M. sulla mobilità del personale docente ed ATA.
La scadenza di presentazione delle domande dovrebbe essere il 5 febbraio 2008
L'emanazione della O.M. è prevista entro lunedì 7 c.m.
Le principali novità riguardano:
1. MOBILITA' INTERPROVINCIALE E PROFESSIONALE
- Alle operazioni di mobilità di terza fase vengono attribuiti i posti dispari (lo scorso anno il posto dispari veniva accantonato insieme al 50% dei posti disponibili per le immissioni in ruolo) solamente nel caso in cui siano presenti nella provincia domande di mobilità professionale di docenti soprannumerari abilitati e già utilizzati nell'anno in corso sul posto o classe di concorso richiesto.
- La ripartizione dei posti tra mobilità professionale e trasferimenti interprovinciali si fa al 50%. In caso di posto non intero, questi si arrotonda a favore dei trasferimenti interprovinciali. Questo significa che basta avere 2 posti disponibili, perché uno di questo vada a trasferimento interprovinciale, fino allo scorso anno erano necessari 4 posti per rendere possibile un trasferimento interprovinciale.
- I posti assegnati numericamente alla mobilità professionale provinciale e non attribuiti nel corso di questa operazione, diventano disponibili per i successivi trasferimenti interprovinciali e non destinati ad incrementare i posti delle nomine in ruolo.
2.TRASFERIMENTI SU POSTI DI LINGUA STRANIERA SCUOLA ELEMENTARE
3. PRECEDENZE LEGGE 104/92
4. RELIGIONE CATTOLICA