Il M.P.I. in data 31 ottobre 2007 ha emanato la nota prot. AD00DGPER 20893 con cui riepiloga le operazioni necessarie per l'attribuzione di supplenze a titolo definitivo sui posti già coperti a titolo provvisorio in attesa dell'avente titolo.
Si evidenzia la possiblità in relazione all'art 6 comma 5(e non 2 come erroneamente indicato nella circolare) del Regolamento di attribuire il posto di sostegno , prima di passare a persone sprovviste di titolo di specializzazione, al docente che ha conseguito il titolo di specializzazione entro il 30 novembre 2007e lo abbia comunicato alla scuola entro il 3 dicembre 2007.
E' anche chiarito che coloro che erano stati nominati a titolo provvisorio dalle vecchie graduatorie(2006/07) possono lasciare la supplenza fino all’avente titolo per accettare qualunque tipologia di supplenza proposta in base alle nuove graduatorie(2007/08)
Per le supplenze temporanee(brevi)-viene charito nella nota- si procede alla nuova assunzione ,quando si hanno le graduatorie definitive,solo in presenza di un'ulteriore durata della supplenza temporanea in atto indicativamente pari o superiore a 10 giorni; nei casi di periodo residuo inferiore, si mantiene in servizio il supplente già assunto, con esclusione di eventuali proroghe di assenza del titolare per le quali si procederà allo scorrimento delle nuove graduatorie.
Con precedente nota datata 25 ottobre 07 prot. A00DGPER 20416 presente nella rete INTRANET(che si allega) aveva comuncato che, a cusa del passaggio dal S.I.M.P.I. al S.I.D.I -nuovo sistema informativo le graduatorie provvisorie di II e III fascia venivano prenotate automaticamente ("indipendentemente dal fatto che l'abbiano prenotata")il 6 novembre 2007.
La stessa procedura automatica(indipendentemente dal fatto che l'abbiano prenotata") il 23 novembre per la prenotazione delle graduatorie definitive di seconda e terza fascia.
Dal 26 novembre sarà disponibile poi la procedura per la convocazione dei supplenti.