Inaspettatamente l'USP di Forlì -Cesena (gli altri USP lo avevano già fatto i giorni scorsi) ha convocato per il 12 c.m. alle ore 10 le OO.SS. per adempiere in maniera del tutto formale a quanto previsto dalla nota dell'USR di Bologna, che prevedeva la concertazione con le OO.SS. locali e la comunicazione dei dati entro il 9 /10 dell'inizio della settimana all'USR.
E' stata comunicata la ripartizioni dei posti ed il recupero -già deciso(?)- dei posti per le classi di concorso esaurite o con personale da utIlizzare
Per il sostegno è stato proposto -ma sembrava fosse stato già deciso- la suddivisione dei posti (comunicata il 10 a Bologna). E'' stato comunque detto(??) che non si era provveduto alla suddivisione tra concorso e permanente.
Purtroppo nella suddivisione dei 16 posti di sostegno è stata penalizzata la scuola media a favore della scuola superiore. infatti 10 posti alle elementari- 2 alla materna - 4 allo Superiori : 1 per ogni AREA ; 0 alle medie
Non è emerso per il personale docente nessun calendario delle operazioni di utilizzazione e di asssegnazione della sede ai vincitori di concorso e a quelli delle permanenti -cosa invece fatta da altri USP della Regione.
Non è stata consegnata purtroppo alcuna disponibilità di posti : nemmeno di quelli rimasti dopo la mobilità .
L'unica cosa positiva è stata quella che le nomine di supplenze per i docenti saranno fatte nella prima settimana di agosto.
Solamente l'Ufficio ATA è stato chiaro per quanto riguarda la calendarizzazione delle nomine in ruolo(ipotesi 18 e 19 lugio) e delle supplenze(ipotesi 25 , 26 luglio e giorni successvi: entro il 20 il calendario ufficiale).
Ha concordato con le OOSS. che il posto di guardabiere vada a ass. tecnico , qualifica penalizzata negli organici.
Poi si è concertato , dopo ampie discussioni, che in merito ai ruoli DSGA , tenuto conto che deve essere fatta una nomina nel ruolo di arrivo (ASS. AMM. o ass. tecnco) ,nel caso accetti un assistente ammnistravo di ruolo : il primo posto vada , tenuto conto dell'alternanza, ad assistente amministrativo, l' eventuale secondo posto ad assistente tecnico.