A seguito di richiesta di chiarimenti in merito alla valutazione dei servizi statali nelle permanenti si precisa:
Non è possibile far valutare più di 6 mesi per anno scolastico i servizi prestati a partire dall'a.s. 2003/04 e per tutte le graduatorie di terza fascia anche di ordine e grado diverso .
Naturalmente il docente può far valutare detto servizio come specifico(2 punti al mese per anno scolastico per un massimo di 12 punti) o come non specifico (1 punto al mese per anno scolastico per un massimo di 6 punti) oppure una parte come specifico ed una parte come non specifico.
Naturalmente il servizio della scuola secondaria (medie e/o superiori)può essere valutato solo come non specifico nell'ambito della scuola media e/o superiore.
Il servizio della scuola primaria e/o dell'infanzia può essere valuto come non specifico solo nell'ambito della materna e/o delle elementari.
I servizi contemporanei sono valutabili solo in una delle graduatorie di III fascia a scelta dell'interessato.
____________________________________________________
I servizi prestati prima dell'a.s. 2003/04 sono valutabili come specifici anche se contemporanei in ogni singola graduatoria:il limite annuo di 12 punti e 6 mesi si riferisce ad ogni singola graduatoria.
I servizi contemporanei prima dell'a.s. 2003/04 relativi a classi di concorso diverse/posti diversi sono valutabili in tutte le graduatorie di terza fascia in cui si è inclusi.
Non è possibile valutare come non specifici i servizi prestati prima dell'a.s. 2003/04 .
_________________________________________________
DOCENTI I FASCIA I (EX CONCORSO SOLI TITOLI) E II FASCIA PERMANENTI:
1)TUTTI I SERVIZI SPECIFICI DEI DOCENTI INCLUSI NELLA PRIMA FASCIA e/o seconda fascia sono valutabIli dall'a.s. 2003/04 come non specifici anche nella terza fascia.
2)I servizi contemporanei prestati prima dell'as. 2003/04 solamente per i docenti che sono inclusi sia nella I fascia (e/o II fascia) che nella III vanno valutati in entrambe le graduatorie in quanto vi sono tabelle che hanno valutazioni diverse.