Da oggi è possibile presentare ,se interessati ed avendone i requisiti, online domanda di Utilizzazione e/AP anche per altra provincia.
Il Miur ha già predisposto la funzione per l’inserimento delle domande sia per la scuola media sia per la scuola superiore.
Il Miur ha precisato con nota del 17.7.2014 che per il punteggio per l’utilizzazione non è necessario allegare documentazione in quanto deve essere attribuito dalla scuola.
Deve essere allegata invece dichiarazioni personale ed eventuale certificazione solo per il riconoscimento delle precedenze nelle operazioni oppure per l’assegnazione provvisoria come previsto dal CCNI sulla mobilità.
Nella nota del 7 luglio 2014 precisava: "Si segnala la possiblità per l'utente interessato di allegare, all'atto della presentazione della domanda,la documentazione in formato elettronico, secondo le indicazioni contenute nelle guide operative"
Il Miur ha pubblicato le guide per la compilazione delle domande
Si fa presente:
1)la domanda di utilizzazione anche in altra provincia può essere presentata solo da chi appartiene a classe di concorso in esubero: unica eccezione per il docente che fornto del titolo di sostegno voglia presentare domanda di utlizzazione per il sostegno stesso grado
2)la domanda di AP può essere presentata in altra provincia solo dai docenti in ruolo da 1.9.2011 anche solo giuridicamente(ed anni precedenti): unica eccezione lavoratrice/lavoratore madre/padre con figlio di età 8 anni al 31.12.2014 anche se nominata in ruolo da 1.9.2012 o da 1.9.2013.