il Miur ha emanato la nota 7210 del 17.7.2014(clicca qui) in cui fornisce alcune precisazioni:
1) Non è necessario allegare alla domanda la documentazione per il punteggio per le utilizzazione.
Infatti spetta alle scuole in base all'art. 1 comma 6 della bozza del CCNI valutare i titoli per l'utilizzazione aggiornando le graduatorie interne di istituto con i titoli posseduti entro la data di scadenza della presentazione domanda di utilizzazione ed in particolare con l'anno di ruolo in corso,con l'evenutale continuità dell'anno in corso etc
2)Per le precedenze nelle operazioni(ad esempio legge 104) e per i requisiti richiesti per le AP devono essere presentate dichiarazioni personali o documentazione come già previsto per il CCNI sui trasferimenti.
3)Il personale docente DOS , interessato alla mobilità annuale, deve produrre domanda cartacea come il personale docente di religione cattolica e come il personale che chiede l'utilizzazione presso i licei musicali per il quale lo scorso anno era stato predisposto apposito modello dagli USP in base a Nota Miur 7113 del 10.7.2013.
4) Il personale interessato a produrre domanda per ordine diverso di scuola deve rispettare la scadenza del proprio ordine .Qualora non fosse possibile utilizzare la funzione in quanto non disponibile, presenterà la domanda in formato cartaceo.
5) La documentazione in formato elettronico è riferita ovviamente al personale che presenta domanda online.
6) Le domande di utilizzazione ed AP online per alltra provincia vanno inviate solamente all'USP destinatario della domanda. L'USP di titolarità sarà informato per conoscenza dal sistema informativo.
7) le utilizzazioni su posti di sotegno di scuola superiore sono effettuate senza distinzione di area disciplinare.