Dal 4 luglio 2014 ore 9,00 fino al 4 agosto 2014 ore 14 sarà possibile presentare il modello B scelta delle istituzioni scolastiche da parte di coloro che sono inclusi nelle graduatorie ad esaurimento(I fascia di istituto )e da parte di coloro che hanno presentato entro il 23.6.2014 i modelli A1 e/o A2 o A2bis per l'inclusione nelle graduatorie di istituto di II e III fascia.
Lo rende noto il Miur con nota 26.6.2014 n. 1692 pubblicata nel sito(clicca qui) nella pagina con tutte le norme sulle graduatorie di istituto, oltre tra le NOTIZIE IN EVIDENZA IN PRIMA PAGINA(clicca qui).
Per il Modello B(vedi FAC-SIMILE ALLEGATO e relative AVVERTENZE), che deve essere indirizzato alla scuola inserita al primo posto nell'elenco delle scuole prescelte, si ritiene utile fare le seguenti precisazioni:
1) si può chiedere una sola provincia
2) si compila un solo modello B per tutte le classi e/o posti
3) il docente incluso SOLAMENTE nelle GAE(II e III fascia) può chiedere per le supplenze del Dirigente una provincia diversa
4) il docente incluso nelle GAE(I fascia) cioè in due provincie(ad esempio Forlì e Ravenna) deve scegliere nel modello B la stessa provincia (Forlì) per cui aveva optato per le supplenze del Provveditore nel modello 1 della domanda di aggiornamento delle GAE presetato entro il 17.5.2014 a Forlì (sez. I-Dichiarazione ai fini delle supplenze pag. 10/15) contrassegnando la voce RICHIEDE ( vedi nota 6 Modello B)
5) il modello B per la II e III fascia di istituto deve essere indirizzato alla scuola dove è stata presentata entro il 23.6.2014
6) il docente incluso nelle GAE e che ha presentato domanda per la II e III fascia di istituto deve indirizzare il modello B nella scuola dove ha presentato domanda entro il 23.6.2014.
7) le sedi richieste(istituzioni) per la scuola secondaria(medie e superiori) possono essere un massimo di 20.
8) le sedi richieste(istituzioni) per la scuola dell’infanzia e primaria possono essere solamente 10(istituti comprensivi ed al massimo 2 circoli).
9) prevista per la scuola dell’infanzia e primaria la possibilità di dichiararsi disponibili per supplenze brevi fino a 10 giorni barrando l’apposita casella nel limite di 7 istituzioni (istituti comprensivi e massimo due circoli)
10) LE AVVERTENZE precisano i codici delle istituzioni che vanno indicati che sono poi quelle “sede di segreteria” : in generale per la scuola dell’infanzia e primaria sono quelli dei Circoli didattici(terzo e quarto carattere uguali a EE) e degli istituti comprensivi(terzo e quarto carattere uguali a IS); per la scuola media sono quelli degli istituti comprensivi(terzo e quarto carattere uguali a IS) e delle scuole medie(terzo e quarto carattere uguali a MM ), codici previsti per la figura del Dirigente ; per la scuola superiore sono quelli di istruzione secondaria di II grado e di istituti di istruzione superiore(ottavo e nono carattere uguali a 00 e/o terzo e quarto carattere uguali a IS) :codici previsti per la figura dei dirigenti. Non possono essere indicate le sez. assoc. e i corsi serali.
11) Non ci si può sbagliare nell’indicazione delle scuole: Infatti NEL SISTEMA ISTANZA ONLINE tutte le sedi esprimibili sono fornite in risposta dall’applicazione “sedi esprimibili”. I codici non presenti non possono essere espressi