L’utilizzo della presentazione della domande online è un po’ complesso ed aggravato dalla mancata funzionalità del sistema(non stampa nel PDF tutte le pagine compilate ad esempio): il sito risulta in manutenzione:si può compilare ma non inviare la domanda.
Aspettiamo il 22.4.2014 .
SI E’ IN ATTESA DI UNA PROROGA DELLA SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE RICHIESTA DALLE OO.SS.
Pertanto si consiglia agli interessati di compilare, con accanto la vecchia domanda, il facsimile cartaceo della domanda Modello 1 prima di avventurarsi nella compilazione della domanda online.
Le casistiche delle tipologie domande sono le seguenti:
1)domanda di permanenza
Il docente incluso nelle graduatorie ad esaurimento che nel triennio precedente non ha acquisito altri titoli né ha presentato servizio deve confermare l’elenco delle graduatorie presenti in domanda Deve poi confermare gli eventuali titoli di riserva e preferenza(sez. H pagg. 9-10 e sez. L pag. 11), oltre naturalmente le sezioni I ed M
2)domanda di aggiornamento
3)domanda trasferimento ed aggiornamento
4)domanda di conferma/scioglimento riserva
Le situazioni soggetti a scadenza(art. 1 comma 2 D.M.) vanno riconfermate come quelle relative alla riserva dei posti e alla preferenza a parità di punteggio(ad esempio con n. figli a carico cioè con reddito uguale o inferiore a 2840,51 euro),barrando le relative caselle(pag. 9 sez. H) e compilare la sezione L
Si fa presente che con modalità cartacea a mano o con Racc AR vanno presentate i seguenti documenti(art. 9 comma 5 DM):
1)Certificazioni sanitarie attestanti diritti di riserva dei posti o di precedenza (SEZ. H ed L. pagg. 9-10-11)
2)Titoli artistici –professionali relativi all’insegnamento di strumento musicale(art. 3 c. 3 D.M.)
3)servizi prestati nelle scuole dei paesi appartenenti all’Unione europea(art. 2 c. 5)
Dovrà presentare cartacee anche le eventuali dichiarazioni personali dei familiari di cui al punto H4b pag. 10 del modello di domanda ed eventuale altra documentazione in analagia a quanto previsto nella mobilità.
Si segnala che la nota 34 della sez. H1 del modulo domanda recita: "Nel caso di riconferma del precedente stato di categoria riservata , l'interessato deve barrare l'apposita casella ed indicare comunque gli estremi del documento di attribuzione del titolo di riserva; nel caso di situazione sopraggiunta l'interessato deve ,oltre agli adempimenti precedenti, anche indicare gli estremi di iscrzione negli elenchi del colocamento obbligatorio.L'aspirante che abbia compilato la sezione H1 deve compilare obbligatoriamente anche la sezione L...."