Si ricordano le date di scadenza della presentazione delle domande di mobilità su organico di fatto:
ONLINE
Scuola elementare e materna(mod. U1 e U2): dal 10 al 20 luglio
CARTACEE
Scuola media e superiore (mod. U3 ed U4) : entro il 25 luglio
Nella nota del 4.7.2013 è precisato:
“Il personale interessato a produrre domanda anche per diverso ordine di scuola è tenuto a rispettare la data di scadenza del proprio ordine di appartenenza .................
La documentazione e le certificazioni da allegare alle domande debbono essere prodotte in conformità a quanto riportato nell’articolo 9 del C.C.N.I. relativo alla mobilità, sottoscritto in data 11 marzo 2013 e nell’art. 4 della relativa O.M. 9 del 13 marzo”
Nell’incontro del 9 luglio " Il MIUR, interpellato dai sindacati(clicca qui), ha chiarito che "tutte" le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria riguardanti la scuola dell'infanzia e primaria vanno presentate online con la procedura Polis.
Quindi non solo da parte dei docenti dell'infanzia e primaria, ma anche da parte degli altri docenti se le domande sono finalizzate all'utilizzazione o assegnazione provvisoria "verso" la scuola dell'infanzia e primaria, ivi comprese le domande per altra provincia.
Le domande di utilizzazione ATA devono essere presentate cartacee entro il 12 agosto 2013 dopo la pubblicazione della mobilità prevista al momento per il 30 luglio 2013
Il Miur ha diffuso il 10.7.2013 un nuovo modello di utilizzazione per l'ATA in quanto quello allegato alla nota del 4.7.2013 contiene un errore formale.