Per rispondere ad un docente che aveva dubbi sul conteggio degli otto anni e sulla compilazione dell'Allegato F per il rientro nella scuola di precedente titolarità ho fatto questo articolo.
Il docente trasferito a domanda condizionata in un'altra scuola può chiedere il rientro nella scuola di precedente titolarità per otto anni e deve compilare anche l'Allegato F-Dichiarazione di servizio continuativo- sia nella prima parte che nella seconda oltre ad indicare nel modulo domanda la scuola dalla quale è stato trasferito d'ufficio ed esprimerla come prima preferenza
Si allega un esempio di compilazione del modello F e relativo servizio continuativo art. 7 riferito ad un docente per il quale quest'anno è il L’OTTAVO essendo stato trasferito nell'anno 2005/06.
E' stato indicato nella seconda parte dell'Allegato F partendo dal primo anno per cui si è chiesto il rientro 2006/07 anche l'anno 2013/14 per cui si chiede, al fine di significare che è L’OTTAVO ed ultimo anno.
Si precisa inoltre che il punteggio in questione viene riconosciuto per la formulazione della graduatoria di istituto,ai fini dell'individuazione del soprannumerario nella scuola di attuale titolarità(art. 7 punto 1 lett II,6 capoverso e nota 5 tabella valutazione , 5 capoverso)