I facsimili di dichiarazioni del Miur (Allegato D, F, F1 e Punteggio aggiuntivo) da allegare alla domanda di mobilità online 2013 sono gli stessi dello scorso anno.
A queste dichiarazioni vanno aggiunte le dichiarazioni personali: dichiarazione di famiglia, titoli e/o dichiarazione legge 104.
Pertanto chi ha lo scorso anno presentato domanda di mobilità non deve fare che aggiornare dette dichiarazioni.
Quelli che non hanno mai presentato domanda di mobilità online (compresi i neonominati in ruolo)devono invece compilare dette dichiarazioni.
Per ridurre i tempi di compilazione della domanda è indispensabile ;
1)avere con se il decreto di nomina in ruolo
2)il CODICE PERSONALE per inviare domanda
3) essersi registratto e avere USERNAME e PASSWORD ( solo le stesse utlizzate per la posta elettronica del Miur)
4)un elenco dei servizio pre-ruolo prestati, suddivisi per anno scolastico (si ricorda che sono valutabili solo i servizi prestati per almeno 180 giorni o ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine degli scrutini o delle attività didattiche).
5) un elenco di tutti i titoli posseduti, con i dati relativi al conseguimento al fine di poter poi individuare i titoli valutabili.
6)eventuale certificazione per verificare il diritto a legge 104
Si fa presente che gli allegati indispensabili sono ALLEGATO D e Dichiarazione personale.
Gli altri allegati sono da presentare in particolare condizioni:
ALLEGATO F da presentare da parte di coloro che hanno la continuità nella scuola con titolarità da almeno 3 anni (ad esempio docente nominato in ruolo nell’as. 2008/09 che ha ottenuto la sede definitiva nella scuola A a seguito trasferimento per l’as.2009/10: oggi trovandosi al 4 anno può compilare il modello F, naturalmente se non ha ottenuto una A.P.).
Attenzione : la seconda parte di tale ALLEGATO F riguarda i trasferiti d’ufficio che richiedono il rientro nella scuola di precedente titolarità.
DICHIARAZIONE PUNTEGGIO AGGIUNTIVO: non riguarda in alcun modo i nominati in ruolo da 1.9.2004.
Riguarda quindi i soli nominati in ruolo dall’as. 1998/99 all’a.s. 2003/04 che per un triennio continuativo nel periodo compreso tra le domande di mobilità per l’a.s. 200/01 e l’a.s. 2007/08 non abbiamo presentato né domanda volontaria di trasferimento né domanda di mobilità professionale nell’ambito della provincia di titolarità. Naturalmente se hanno maturato detto punteggio aggiuntivo( bonus) e poi ottenuto la mobilità, l’hanno speso.
ALLEGATO F 1 (riguarda docenti di lingua straniera scuola primaria che hanno prestato servizio di ruolo per un triennio come specializzati o specialisti tra l’a.s. 92/93 e l’a.s. 97/98)
Infine si consiglia a TUTTI nell’indicazione delle sedi di non servirsi dei Bollettini Ufficiali del Miur (tranne che siano degli esperti)nei quali sono inclusi anche codici non esprimibili ma di entrare nella domanda online cliccare nelle preferenze territoriali SCEGLI : si aprirà una finestra(si riporta nell’ ALLEGATO TALE FINESTRA con le scuole superiori della provincia di Forlì) ,scegliere gli istituti della provincia interessata e STAMPARE gli istituti, ,fare lo stesso con i Comuni ,Distretti etc
Poi nella stampa segnare con i numeri le preferenze interessate
Potra poi inserire le preferenze in ordine di gradimento senza pericolo di sbagliarsi ed in modo veloce riducendo i tempi di compilazione.
Si ricorda che per la scuola secondaria si possono esprimere 15 preferenze (scuole, Comune, Distretti, Provincia etc); 20 per la scuola dell'infanzia e primaria.
Allego due dichiarazioni personali in un file : una generale per tutti e una per chi ha la legge 104