Il MPI con la nota prot. n. 1460 del 5 ottobre 2006, ha definito in 6 punti le procedure da utilizzare per le nomine su sostegno.
La nota precisa inoltre che l’utilizzo di tale titolo sarà possibile solo una volta pubblicate le graduatorie definitive di II e III fascia qualora non sia stato possibile individuare docenti in possesso del titolo(quarto punto).
.Nella nota è anche chiarito che, dopo il 6 Novembre, le eventuali supplenze conferite a titolo definitivo a docenti non specializzati restano.
Nella nota si precisa che sarebbe opportuno che la pubblicazione delle graduatorie definitive di II e III fascia avvenga immediatamente dopo la scadenza del 6 novembre e che dopo tale data tutte le scuole devono procedere alla sostituzione dei supplenti all’avente titolo con quelli definitivi, attraverso lo scorrimento delle graduatorie, prima su sostegno e successivamente su posto comune.
I docenti già inseriti nelle graduatorie di istituto, in possesso del titolo di sostegno conseguito dopo il 5 Luglio 2006 e comunque entro il 6 novembre 2006 , potranno presentare, in regime di autocertificazione, entro il 6 novembre 2006 domanda ai dirigenti scolastici di tutte le scuole nelle quali sono inclusi in graduatoria.