Si è in attesa della nota del Miur, confermata nell’incontro del 17.1.2013, che dovrebbe prorogare di una decina di giorni il temine di presentazione delle domande di cessazione dal servizio dal 1.9.2013 già previsto per il 25.1.2013.
Con l’occasione si fa presente che la nota del 21 dicembre 2012 n. 5503 del Miur, pubblicata sul sito del Miur ed accessibile a tutti, avente per oggetto: “Istanze On Line” – presentazione delle domande di cessazione dal servizio recitava: ”In attesa della disponibilità della suddetta funzionalità web, che sarà comunicata con apposito avviso, si invita il personale interessato ad effettuare la registrazione, operazione preliminare all’inserimento della domanda.”
Si attendeva tale avviso che stranamente è stato pubblicato su “Il Portale dei servizi SIDI(accessibile solamente alle scuole e agli USR ed uffici periferici ) come “Avviso agli Utenti(11/01/2013)” che tra l’altro recita:
“il sistema POLIS va utilizzato , per la comunicazione dei dati necessari, anche da parte di coloro per i quali opera il recesso dell’Amministrazione dal contratto”
CI SI CHIEDE CHI DEBBA FARE TALE COMUNICAZIONE: lo scorso anno l’interessato poteva farla con la procedura polis, ma quest’anno al momento non esiste in polis la possibilità di farlo cioè la funzione di cui al punto 4 di pag. 6 del manuale del Miur (3. Processo di lavoro) "comunicare i dati a seguito cessazione d'ufficio".