Nell'incontro di ieri 3 dicembre tra OO.SS. e Miur sul testo di ipotesi di CCNI sulla mobilità è stato chiarito che le domande di mobilita anche del personale ATA saranno effettuate online.
Sarà quindi emanata nei prossimi giorni una nota che inviterà anche il personale ATA interessato alla mobIlità ad effettuare la procedura di registrazione in istanza online
E' stata completata la revisione di tutti gli articoli del CCNI con alcune piccole rettifiche.
In particolare l'art 9 sulla documentazione in relazione alla nuova normativa che prevede l'autocertificazione ad eccezione naturalmente della documentazione sanitaria.
Nessuna modifica verrà apportata alle tabelle.
Si ipotizza che nella giornata del 6 dicembre p.v. si possa procedere ad una ulteriore rilettura dele modifiche apportate al CCNI ed alla sottoscrizione della ipotesi.
Un volta sottoscritta tale ipotesi sara inviata alla Direzione Generale del Bilancio del Miur e da questi, in base alle procedure previste dal D.Lvo n. 150/2009, auspicabilmente in tempi brevissimi, alla FP ed al MEF.
Naturalmente la data di presentazione delle domande e la data di scadenza verrano fissate con apposita O.M. solamente dopo che la F.P. con i MEF(che hanno un mese di tempo dal ricevimento del testo) avranno dato l'ok all'ipotesi del CCNI cioè la verifica della compatiblità finanziaria prevista dall'art. 40-bis comma 2 del Dlvo 165/2011.
Si ricorda che lo scorso anno l'ipotesi del CCNI era stata firmata il 15.12.2011 e a causa anche delle vacanze natalizie e dell'invio tardivo solamente il 26 gennaio 2012 da parte della Direzione Generale del Bilanco del Miur alla FP ed al MEF da cui avevano ricevuto il beneplacit congiunto SOLAMENTE il 27.2.2012 con la sottoscrizione definitiva del CCNI il 29.2.2012