Il personale della scuola che ha avuto il passaggio di gradone a gennaio 2012 avrà ad aprile e comunque entro maggio in busta paga quanto dovuto compresi arretrati dalla data del passaggio, in quanto sono in corso di certificazione le risorse relative al 2011.
Si fa presente ad ogni buon fine che il passaggio di gradone al 1 gennaio(2012) è per la maggior parte del personale della scuola.
Esistono casi in cui il passaggio di gradone sia in data diversa 1 settembre (2011): anche questi avranno entro maggio quanto dovuto con gli arretrati nel caso specifico dal 1 settembre(passaggio di gradone).
Nell'incontro del 29.2.2012 con le OO.SS. infatti il nuovo capo di dipartimento del Miur dott.ssa Stellacci per quanto attiene gli scatti ha precisato che sta per arrivare la certificazione dei risparmi da parte del MEF
Anche le risorse relative all'ultimo anno 2012, per il passaggi di gradone che si avranno a gennaio 2013 ( o precedentemente 1 settembre 2012) risulta siano state già trovate.
Si allega articolo del Giornale di Brescia dove vi è il resoconto di una assemblea del vicesegretario Nazionale SNALS Achille MASSENTI