Ieri 13.2.2012 alle 18,30 si sono riunite in sede referente le Commissioni congiunte del Senato I(Affari Costituzionali) e V(Biliancio) per esaminare gli emendamenti accantonati ed eventuali nuovi emendamenti del Governo.
La riunione come si legge sul sito della Bastico (clicca qui)è terminata alle ore 24,30 con un nulla di fatto sugli emendamenti della scuola ed in particolare quello sulle pensione e quello NEGATIVO della Lega 14.10(clicca qui)sulla soppressione dell'art 14 comma 2- ter( tale comma 2 ter era introdotto con apposito emendamento dalla Camera su proposta del PD e approvato in aula Camera dei deputati : riguardava la riapertura delle graduatorie permanenti per inserimento di ulteriori abilitati).
Sul primo la cui discussione è stata rinviata alla riunione di oggi delle 9,00 in quanto la Fornero ha espresso dubbi sulla copertura finanziaria
Sul secondo emendamento che è soppressivo dell' art. 14 - 2 ter da parte della Lega , il Governo ha presentato un proprio emendamento che verrà discusso nella riunione di oggi delle 9,00.
Alle ore 16,30 di oggi 14.2.2012 il Decreto legge MILLEPROROGHE andrà in aula Senato per la conversione in legge entro il 27.2.2012 con passaggio ulteriore alla Camera nel caso di accoglimento di emendamenti.
IL TESTO APPROVATO DALLA CAMERA DEI DEPUTATI SI TROVA SUL SITO DEL SENATO(Clicca qui)
Si invita a seguire gli sviluppi sul sito dell' on. senatrice BASTICO(clicca qui)
Seguite anche sul sito dell' on. deputata GHIZZONI le discussioni degli interessati(clicca qui)