Dal sito della Bastico
"notizie dal Senato – rinvio della presentazione emendamenti
07/2/2012
E’ stata rinviata a mercoledì 8/02, ore 11, la scadenza per la presentazione degli emendamenti al decreto Milleproroghe, a causa dei ritardi determinati dalla neve. Entro la settimana dovranno comunque essere terminati i lavori nelle Commissioni congiunte, per calendarizzare in Aula la conversione del decreto nella prossima settimana (dal 14 febbraio).
Questa tempistica deve essere rigorosamente tenuta se, come il Pd è impegnato ad ottenere, il Senato approverà emendamenti al testo licenziato dalla Camera."
emendamento pensioni scuola al 31.8.2012
06/02/2012
"A firma del relatore, capogruppo PD alla Commissione Bilancio Sen. Mercatali, al fine di rendere più forte l’emendamento stesso, in quanto espressione dell’intero Gruppo Pd e di altre forze di maggioranza, verrà presentato l’emendamento che sposta al 31 agosto la data per il possesso dei requisiti per accedere al pensionamento secondo la normativa previgente alla riforma Fornero.
L’emendamento è identico a quello presentato alla Camera, ma dotato di una reale copertura finanziaria al fine di superare la obiezione del Ministero dell’economia che non ne ha consentito l’approvazione nella prima lettura"