Il 31 gennaio 2012 il decreto Milleproroghe approvato con il voto di fiducia alla Camera (n. 4865) è passato al Senato
Nel sito del Senato con il n. DD. 3124 trovate il testo(clicca qui)
Domani 2 febbraio alle 8,30 sara esaminato dalle Commissioni congiunte I(Affari Costituzionali) e V(Biliancio)(clicca qui)
Ulteriori notizie li potete seguire nel sito del Senato(clicca qui)
L'emendamento dei requisiti al 31.8.2012 sulle pensioni riguardante la scuola sarà ripresentato a nome di un onorevole del Senato.
Consultate il sito dell'on. Bastico(clicca qui)
Dal sito della BASTICO:
"milleproroghe: aggiornamenti dal Senato
02/2/2012
Le Commissioni congiunte Bilancio e Affari Costituzionali hanno avviato, con le relazioni dei due relatori Sen. Malan e Mercatali, la discussione sul decreto Milleproroghe.
La scadenza per la presentazione degli emendamenti sarà martedì 7 febbraio ore 18.
L’avvio della discussione in aula è previsto per Martedì 14 febbraio"
Si consiglia comunque di consultare anche il sito dell'on. GHIZZONI(clicca qui)
Si ricorda che il Milleproroghe cioè il Decreto legge n. 216 del 29.12.2011 deve essere convertito in legge entro 60 giorni dalla pubblicazione cioè entro il 27 febbraio 2012
AGGIORNAMENTI AL 6.2.2012 SUL SITO DELL'ON. BASTICO (clicca qui) di cui pubblico uno stralcio:
"Domani alle ore 18 scade il termine per la presentazione degli emendamenti al decreto Milleproroghe come approvato alla Camera.
A firma del relatore, capogruppo PD alla Commissione Bilancio Sen. Mercatali, al fine di rendere più forte l’emendamento stesso, in quanto espressione dell’intero Gruppo Pd e di altre forze di maggioranza, verrà presentato l’emendamento che sposta al 31 agosto la data per il possesso dei requisiti per accedere al pensionamento secondo la normativa previgente alla riforma Fornero.
L’emendamento è identico a quello presentato alla Camera, ma dotato di una reale copertura finanziaria al fine di superare la obiezione del Ministero dell’economia che non ne ha consentito l’approvazione nella prima lettura...................
Domani pubblicherò sul mio sito i testi precisi di questi emendamenti."