Si ricorda che per le graduatorie di istitutoo III fascia per il personale ATA finalizzate all’ attribuzione delle supplenze al personale amministrativo, tecnico e ausiliario(assistente amministrativo, assistente tecnico, collaboratore scolastico etc.). è possibile presentare domanda cartacea entro il 15 dicembre 2011, compilando l’ALLEGATO D1 o l’ALLEGATO D2
Il modello compilato può essere spedito per raccomandata r/r oppure consegnato a mano alla scuola indicata nel frontespizio della domanda
Poi entro il 20 dicembre 2011 è possibile dopo registrazione via web compilare online il modello D3 indicando fino 30 scuole .
Possono presentare domanda
1)coloro che intendono inserirsi per la prima volta.
2) sono tenuti a presentarla anche coloro che erano già inclusi nelle precedenti graduatorie
d'istituto per confermare l'iscrizione ed eventualmente dichiarare nuovi titoli e servizi.
Il modello D1 sarà utilizzato
1) da coloro che si iscrivono per la prima volta
2) da coloro che, pur essendosi già iscritti nel 2008, hanno nuovi titoli/servizi da dichiarare o chiedono l'inserimento in nuovi profili. Questi ultimi devono compilare EX NOVO in tutte le parti il modulo domanda(vedi nota Miur 14.11.2011 e art. 5 comma 5.6 D.M. 104 del 10 novembre 2011), barrando inoltre a pag. 2 la lettera F della sezione B2, oltre se già inclusi come assistente tecnico il terzo quadratino della SEZIONE C2 indicando la provincia , il titolo di accesso ed codici richiesti a pag. 4 ed evidenziare infine a pagina 8 la modalità di accesso lettera F per i vecchi profili e lettera A per i nuovi.
Il modello D2 invece è riservato a coloro che erano già inseriti nelle graduatorie del 2008 e devono compilando la SEZIONE B solo confermare l'iscrizione chiedendo di mantenere il relativo punteggio (questi possono inviare la domanda ad una scuola/provincia diversa da quella del 2008): devono comunque compilare le preferenze relative alle lettere M, N, O, R e S, in quanto soggette a scadenza vedi Pag. 2 SEZ. C TITOLI PREFERENZA) oltre naturalmente la SEZIONE D.
Si riporta per maggior chiarezza dal sito del Miur:
“Graduatorie d'istituto di terza fascia del personale ATA – istruzioni per la compilazione della domanda
L’aspirante che intenda presentare domanda per l’inclusione nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA può trovarsi in una delle tre condizioni seguenti:
· È un aspirante non iscritto nelle graduatorie del triennio 2008-2011; in questo caso dovrà compilare l’allegato D1
· È un aspirante già iscritto nelle graduatorie del triennio 2008-2011, ma non ha nuovi titoli (culturali e di servizio) né nuovi profili da dichiarare; in questo caso dovrà compilare l’allegato D2. L’allegato D2 prevede anche la dichiarazione ex novo dei titoli di preferenza.
· È un aspirante già iscritto nelle graduatorie del triennio 2008-2011 ed ha nuovi titoli o nuovi profili da dichiarare; in questo caso dovrà compilare l’allegato D1, ridichiarando comunque tutti i titoli e tutti i profili richiesti.”
Si allega un vademecum della compilazione della domanda (modello D1 )rivolto a coloro che si iscrivono per la prima volta
Si fa presente ad ogni buon fine che possono presentare domanda per le graduatorie di III fascia ATA per profili diversi anche coloro che sono iscritti nella I fascia(graduatoria permanente o ad esaurimento) o nella II fascia del personale ATA