Sulla G.U. IV Serie Speciale n. 90 del 15/11/2011, sarà pubblicato l’avviso di emanazione del bando delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA, per il triennio 2011/2014 per i profili professionali di Assistente amministrativo, Assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere, addetto alle aziende agrarie, collaboratore scolastico.
SUL SITO DEL MIUR TROVATE SIA LA NOTA DEL 14.11.2011 che stabilisce i termini di presentazione delle domande,SIA IL D.M. che stabilsce anche i titoli di accesso ,SIA I MODELLI DI DOMANDA CARTACEI (ALLEGATO D1-ALLEGATO D2- ALLEGATO D4), sia anche LA TABELLA DI CORRISPONDENZA TITOLI DI ACCESSO PER I LABORATORI DEL PROFILO DI ASSISTENTE TECNICO(ALLEGATO C) (clicca qui)
Nel sottolineare che per nuovo inserimento nel profilo di collaboratore scolastico(ex bidello, ex ausiliario) non è più sufficiente il diploma di terza media si elencano i titoli di studio necessari per l’inserimento nelle graduatorie di istituto III fasca ATA:
A ) - Assistente Amministrativo :
1 – Diploma di maturità .
B ) - Assistente Tecnico :
1 – Diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale .
Le specificità di cui al punto 1 sono quelle definite, limitativamente ai diplomi di maturità, dalla tabella di corrispondenza titoli - laboratori vigente entro il termine di presentazione della domanda. (All. C ).
C ) – Cuoco :
1 - Diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione,settore cucina.
D ) – Infermiere :
1 – Laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere.
E ) – Guardarobiere :
1 - Diploma di qualifica professionale di Operatore della moda.
F ) - Addetto alle aziende agrarie :
– Diploma di qualifica professionale di :
1- operatore agrituristico;
2- operatore agro industriale;
3- operatore agro ambientale.
G ) – Collaboratore Scolastico :
1 – diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.
Le domande pertanto di inserimento (D1) o conferma (D2) o l’eventuale richiesta di depennamento dalle graduatorie permanenti o ad esaurimento (D4), dovranno essere inviate mediante raccomandata A/R, o consegnate a mano alla istituzione scolastica prescelta, entro il termine perentorio del 15 dicembre 2011.
La scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche sarà effettuata, compilando via WEB il modello D3 nel quale potranno essere indicate non più di 30 istituzioni scolastiche di un’unica provincia , entro le ore 14.00 del 20 dicembre 2011.
La compilazione del modello D3, che si trova solo online, prevede prima la registrazione : clicca qui per registrarti
Per conoscere nella provincia prescelta le sedi esprimibili dal personale ATA clicca qui