E' stata emanata la nota MIur 15.9.2001 in cui l'ammnistrazione fa presente che intende gestire la convocazione del personale ATA ai fini dell’attribuzione di contratti a tempo determinato annuali o fino al termine delle attività didattiche con modalità analoghe a quelle già adottate per il personale docente.
In particolare , recita la nota, sono al momento disponibili le funzioni per comunicare accettazioni, rinunce, mancate prese di servizio e abbandoni del personale ATA destinatario di contratti a tempo determinato annuali o fino al termine delle attività didattiche.
La funzione,prosegue la nota, è disponibile nell’ambito del Reclutamento del personale della scuola, alla voce Convocazioni, in particolare “Convocazioni per Supplenze Annuali e Fino al termine delle attività didattiche ” per il personale ATA.
Si precisa che la suddetta funzionalità deve essere utilizzata con particolare riguardo per la comunicazione delle rinunce, in quanto le stesse, com’è noto, avranno effetti sugli elenchi prioritari.
Si raccomanda pertanto il corretto utilizzo della stessa onde evitare di dare priorità a personale che non ne abbia diritto.