Si invitano, coloro che hanno fatto un FORCOM, a prestare attenzione nel compilare la pag. 5 SEZIONE C: altri titoli culturali e professionali ed in particolare il 3 Master Universitario o il 4 Attestato di corsi di perfezionamento.
Alcuni cosi detti "esperti della consulenza" compilano il punto 4 a coloro che hanno fatto un FORCOM, anche se ha i requisiti dei 60 CFU , delle 1500 ore, dell’esame finale e l'attinenza del corso con la materia.
Facendo così, la scuola non avrà dubbi e l’interessato si verrà valutato punti 1 il FORCOM
Si consiglia invece di indicarlo al punto 3 e di scrivere dopo “Master universitario” FORCOM indicando naturalmente l’argomento del corso , i requisiti dei 60 CFU ,delle 1500 ore e dell’esame finale. Comuque è bene allegare copia del titolo . In questo caso verrano attributi punti 3
Il problema nel passato era sorto con le graduatorie ad esaurimento(i certificati rilasciati dal FORCOM erano incompleti e non chiari) e risolto in maniera positiva.
Si allega nota dell'USR della Campania del 6.11.2009 che in riferimento alla nota Miur 16802 del 6 novembre 2009 dà risposta positiva alla valutazione di punti 3 ,come i master, per i diplomi di perfezionamento universitari aventi 1500 ore, 60 crediti , esame finale e coerenti con gli insegnamenti a cui si riferisce la graduatoria.