ATTENZIONE: si fa presente che in alcuni momenti della giornata il sistema del Miur(sovraffolamento??) non riconosce le password e i codici personali sebbene corretti(mi è già capitato con due docenti). Si consiglia prima di richedere l'invio di nuovi di provare a scriverli in word e poi fare un copia ed incolla. In caso negativo SI CONSIGLIA DI RIPROVARE PIU'' TARDI
Si premette che è necessaria, per chi no l'ha fatto, la registrazione in ISTANZA ONLINE per la quale servono:
1) prima di tutto email istituzionale(obbligatoria in alcuni casi) o personale e relativa password
2)codice fiscale; 2) carta di identità o patente; poi sarà necessario dop aver completato la procedura, recarsi per il riconscimento in una scuola e poi rientrando in istanza online crearsi il proprio CODICE PERSONALE (da tenere custodito gelosamente e da non perdere o dimenticare)
PER OTTIMIZZARE IL TEMPO NELLA PRESENTAZIONE DEL MODELLO B ONLINE l'interessato deve essere in possesso avendole trascritto su un foglio :
1) USER ID e PASSWORD per entrare in ISTANZA ONLINE
2) codice personale per inviare la domanda
3) Elenco delle classi di concorso sia delle graduatorie di istituto, sia ,se incluso, delle gradautorie ad esaurimento
4) elenco delle scuole in ordine di preferenza
5) casella di posta istituzionale(obbligaoria in alcuni casi) o personale e relativa password
In allegato le istruzioni per la compilazione online del modello B scelta delle scuola
Tale modello va presentato entro il 26 agosto 2011 ore 14 sia da coloro che sono inclusi nelle graduatorie ad esaurimento(ex permanenti) sia anche da coloro che hanno presentato domanda per le graduatorie d'istituto compilando l'allegato A1 o l'allegato A2 o l'allegato A2BIS
Attenzione: nella compilazione del MODELLO B è neccesario dopo avere inserito la provincia per le supplenze(la stessa delle graduatorie di istituto, per le permanenti può essere diversa) inserire (cliccando su AGGIUNGI) ad una ad una tutte le graduatorie in cui si è inclusi sia quelle delle graduatorie ad esaurimento sia anche quelle delle graduatorie di istituto(Modello A o A2 o a2 bis) . Infatti gli scorsi anni qualcuno si è dimenticato di mettere le classi di concorso delle permanenti
La procedura è semplicissima :
1) coloro che hanno presentato il modello B nel 2009 troveranno tutte le scuole già inserite allora, potranno variarle oppure clicca il tasto conferma e poi inserire il codice personale cliccando su REGISTRA e la domanda viene inviata nell'archivio personale e nella propria email (istituzionale o personale)
Potranno quindi stamparla e controllarla ed evenutalmente ripresentarla entro la data di scadenza
2)coloro che chiedono l'inserimento per la prima volta dovranno invece inserire le scuole ad una ad una (cliccando sul tondino): quest'anno la maschera dell'elenco delle scuole appare in alto per cui è facilitato l'inserimento delle scuole