Oggi 5 luglio vi sono stati 2 incontri al Miur con i sindacati
ll primo su CCNI UTILIZZAZIONI: IPOTESI TEMPISTICA
Considerato che essendo stato inviato il CCNI solamente il 16 giugno e che eventuali rilievi potranno pervenire dalla Funzione Pubblica non oltre il 16 luglio 2011, si è ipotizzata una possibile scadenza per le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale docente di tutti gli ordini e gradi di scuola e del personale educativo per il giorno 28 luglio p.v. e per il personale A.T.A., per il 6 agosto 2011.
Si è affrontato anche il problema delle GRADUATORIE DI ISTITUTO PERSONALE DOCENTE EDUCATIVO con l’utilizzo, anche relativamente alla III fascia, della vecchia tabella di valutazione.
Il MIUR ha comunicato la volontà di emanare, quanto prima, il D.M. non appena sarà approvato il decreto 70, in corso di conversione prevista per il 12 luglio 2011, in modo da prevedere la triennalità di validità delle graduatorie.
Ha precisato, altresì, che il D.M. utilizzerà la vecchia tabella di valutazione.
E' stato richiesto di emanare subito il D.M., modificando, poi, dopo la conversione del decreto legge, il periodo di validità delle graduatorie di istituto da biennale a triennale; ciò per non perdere ulteriori giorni; l’Amministrazione si è riservata una valutazione sul tale ultima richiesta; è prevedibile, quindi, che la presentazione delle domande debba avviarsi a partire dalla prossima settimana.
Il secondo sul CONCORSO A DIRIGENTE SCOLASTICO: IL BANDO IN G.U. ENTRO IL 15 LUGLIO.
Sono confermati i 2.386 posti a suo tempo certificati dal MEF.
La data della prova preselettiva potrebbe subire uno slittamento di alcuni giorni (dal 15 settembre, come inizialmente previsto, al 20 settembre); anche il calendario delle prove successive potrebbe subire analogo slittamento.
E’ confermata la pubblicazione tra il 15 e il 20 agosto dei 5.750 test dai quali verranno estrapolati i 100 test che saranno oggetto della prova preselettiva.