A seguito quesiti posti da alcuni docenti che hanno presentato domanda di mobilità online si riporta la norma che disciplina la revoca della domanda cartacea, che riguarda tutto il personale della scuola.
L’art. 5 della OM. 16 del 24 febbraio 2011 prevede le modalità per la revoca della domande di mobilità da parte del personale della scuola.
La richiesta di revoca della domanda deve essere inviata, per il tramite della scuola di servizio , ed è presa in considerazione soltanto se è pervenuta non oltre il decimo giorno prima del termine ultimo previsto per ciascuna categoria di personale all’art. 2 dell’OM 16 del 24.2.2011 per la comunicazione al centro elaborazione dati (SIDI) dei posti disponibili. Fa fede il timbro a data della scuola alla quale è stata presentata l’istanza di revoca ovvero il timbro a calendario dell’ufficio ricevente.
Il docente, qualora abbia presentato più domande di mobilità, sia di trasferimento che di passaggio di cattedra e/o di ruolo, deve dichiarare esplicitamente se intende revocare tutte le domande o alcune di esse.
In tale ultimo caso deve chiaramente indicare le domande per le quali chiede la revoca.
In mancanza di tale precisazione, la revoca si intende riferita a tutte le domande di mobilità 2011/2012.
Le scadenze per la revoca alle domande di mobilità sono :
Scuola dell’infanzia : 23 aprile 2011
Scuola primaria: 30 marzo 2011
Scuola secondaria di I grado 9 maggio 2011
Scuola secondaria di II grado 31 maggio 2011
Personale ATA 17 giugno 2011