A seguito di lamentele da parte di personale della scuola che non ha ricevuto l'email, dice che la domanda inviata risulta priva di allegati in archivio si ritiene utile pubblicare uno stralcio-sintesi della guida operativa per l'utente :
Se l’operazione (di invio) termina con successo, al docente viene inviata un’e-mail come notifica dell’avvenuto invio della domanda. Inoltre viene creato un .pdf contenente il modulo domanda compilato che viene inserito nella sezione “Archivio” presente sulla Home Page di Istanze online(rispetto allo scorso anno mancano gli ALLEGATI).
L’e-mail contiene anche istruzioni per il completamento della procedura di presentazione della domanda.
Se alla domanda devono essere allegati certificati per i quali non è prevista autocertificazione, (ad esempio certificazione USL, dichiarazione di altri familiari : tali documenti vanno elencati nella domanda ed accanto a loro c'è un asterisco)questi vanno consegnati su carta all’ufficio a cui è stata inviata la domanda(scuola di servizio), entro il 21 marzo 2011
A garanzia del corretto completamento dell’operazione, dopo l’invio della domanda, il docente può effettuare le seguenti operazioni:
1. Verificare che nella pagina “Menù gestione domande”, nell’elenco delle domande inserite, la domanda si trovi nello stato “inviata”(NON VI SONO GLI ALLEGATI);
2. Selezionare, dal “Menù gestione domande”, la domanda e verificare che tutti i documenti da consegnare siano stati inseriti correttamente.
( Per arrivare a questa schermata: va alla compilazione, avanti, avanti MENU GESTIONE DOMANDE appare Elenco domande, clicca su domanda-si vede anche a chi è stata inviata- VISUALIZZA DETTAGLI e ti apparirà sia la domanda che gli Allegati)
3. Accedere alla sezione "Archivio" presente sulla home page e verificare che il modulo domanda contenga tutte le informazioni corrette(NON VI SONO GLI ALLEGATI).
E' POSSIBILE VISUALIZZARE LA DOMANDA CON GLI ALLEGATI anche a sinistra della pagina IN ALTRI SERVIZI ,Accedi, appare un pagina con vaie opzioni , clicca sull'ultima MOBILITA' IN ORGANICO DI DIRITTO , avanti, Elenco domande, visualizza, dettagli e vedrai sia la domanda che gli allegati)
Dopo l’invio, la domanda può essere consultata dall’Ufficio scelto dal docente come destinatario(scuola di servizio).
L’Ufficio consulta il documento in formato .pdf prodotto al momento dell’invio che, come detto, contiene il modulo domanda e le autocertificazioni. L’Ufficio destinatario(la scuola di servizio) può fornire supporto al docente sulla verifica della correttezza della domanda presentata, in particolare sulla presenza di tutta la documentazione da allegare.Se il docente avesse necessità di modificare alcune informazioni inserite (relativamente alle caselle del modulo domanda o agli allegati), ad es. perchè l’Ufficio destinatario riscontra incongruenze, per variare tali informazioni, deve:
Annullare l’invio(viene richiesto , a garanzia, il codice personale);
apportare le modifiche;
procedere con un nuovo invio.
ATTENZIONE : nella domanda stampata in PDF non compare la scuola di servizio : non è un problema
Si allega ad ogni buon fine schermata elenco allegati di una domanda di trasferimento