Risulta che nell’incontro di oggi 11.1.2011 con le OO.SS. il Miur ha ammesso che l’ipotesi del CCNI sulla mobilità sottoscritto il 16.12.2010 non è stato ancora inviato, alla Funzione Pubblica per la registrazione dopo accertamento compatiblità finanziaria.
Solo dopo la registrazione sarà possibile sottoscrivere defintivamente il CCNI ed emanare la O.M. che fisserà le date di presentazione delle domande .
Poi si è passato ad una analisi delle novità sulle domande online .
- Quest’anno anche per la scuola secondaria le domande vanno presentate online. Rimangono cartacee solo la scuola materna e l’ATA
- Nella denominazione ufficiale di ciascuna scuola(codice meccanografico denominazione scuola) sarà presente anche il comune.
-Sarà possibile compilare a parte gli allegati che potranno essere importati dalla specifica Funzione.
-Gli allegati (dichiarazioni) già compilati lo scorso anno potranno essere recuperati attraverso un’apposita voce, prevista nel programma che dovrebbe essere denominata “storico degli allegati” e aggiornati.
-Gli allegati potranno essere importati dal riassuntivo degli allegati, salvati sul pc utilizzato per la compilazione, e successivamente reimportati quali allegati alla domanda.
Il Miur ha assicurato che quest’anno ci sarà una buona tenuta della linea e non si dovrebbe quindi andare incontro agli inconvenienti dello scorso anno dovuti alle continue cadute della linea, specialmente nei giorni di sovraffollamento, in quanto si sono dotati di strutture più moderne ed efficenti
Per approndimenti sull'argomento si rinvia al sito dello SNALS Regionale di Bologna (clicca qui)