Oggi 15 dicembre 2010 si è provveduto ad una nuova revisione di tutti gli articoli del CCNI sulla mobillità, ed in particolare ci si è soffermati su:
1)art. 7 punto V, nel qaule si è sostituito la terminologia “residenza” dell’assistito con quella di “domicilio”;
2)art. 24 nel quale sono state effettuate alcune precisazioni relativamente ai docenti della secondaria di secondo grado che abbiano presentato domanda di trasferimento condizionata al permanere nella posizione di soprannumero ed esprimano nella domanda anche preferenze interprovinciali;
3) nota 5 ter relativa alle tabelle di valutazione del personale docente (note comuni alle tabelle) e alla nota e) della tabella di valutazione dei titoli del personale ATA nelle quali sono state apportate alcune precisazioni e modifiche.
Domani 16.12.2010 dopo una rilettura conclusiva delle modifiche apportate si dovrebbe procedere alla sottoscrizione della Ipotesi di CCNI.
Dopo di che sarà inviata per la procedura di registrazione come previsto dall'art. 40 bis del D.lvo 30 marzo 2001 n. 165 come modificato dall'art. 55 del D.lvo 27 ottobre 2009 n. 150.
A registrazione avvenuta e conseguente emanazione della O.M. applicativa sarà possibile presentare domanda nei termini stabiliti dalla stessa.