Vi sono stati già due incontri, l’11 e il 16 novembre, nei quali si è discusso sui possibili aggiustamenti da apportare al CCNI sulla Mobilità .
Per il prossimo anno la procedura della istanza online per l’inoltro via web delle domande di mobilità - limitata lo scorso anno ai docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado - sarà estesa quest’anno anche ai docenti del secondo grado.
Per il momento rimaranno esclusi il personale ATA e i docenti di scuola dell’infanzia, che continueranno ad presentare la domanda in "cartaceo".
Sono stati evidenziati i problemi riscontrati lo scorso anno : diffficoltà nella scelta di preferenze analitiche in quanto nella denominazione delle scuole non e presente il comune, ovraffolamento linee con caduta della linea, difficolta a compilare moduli su moduli RTF ed è stato chiesto di migliorare le procedure e di estendere la validità della registrazione che ora dopo 6 mesi di non utilizzo decade.
Per l’inserimento delle dichiarazioni dovrebbero eliminati i modelli precostituiti e sarà possibile allegare files autonomamente predisposti dagli interessati nei formati più comuni (word, excel, pdf).
Non sarà possibile purtroppo a detta dei ministeriali recuperare e modificare le domande e gli allegati inviati lo scorso anno. SPERIAMO NON SIA VERO
L’Ammistrazione ha concordato con le OO.SS. nel mantenere per quest’anno le attuali classi di concorso di titolarità dei docenti.
Si è proceduto ad una esame dei primi 21 articoli del CCNI , per verificare eventuali modifiche o integrazioni da apportare allo stesso, confermando in sostanza il testo di tali articoli del CCNI per la mobilità a.s. 2010-2011.
Nell’incontro programmato per il 24 novembre 2010 verranno presentate le richieste di modifica su tutti gli altri articoli del CCNI e verranno esaminati anche gli art. 7 e 9 in riferimento all'art. 24 della legge 183 del 4.11.2010 (collegato lavoro) che introduce modifiche all’art. 33 della legge 104 (Novità).
Ci si augura che la trattativa nel mese di dicembre sia portata a termine nel mese di dicembre.