L’USP di Forlì-Cesena con nota del 10.3.10 ha stabilito che i DOP devono presentare alla scuola di servizio entro il 29.3.10 la scheda ALLEGATO I7(Medie) e la scheda ALLEGATO J11(superiori).
Detti moduli I7 E J11 risultano corretti in conformità alle modifiche apportate alle tabelle di valutazione dei titoli rispetto a quelli de Miur in riferimento al diploma di accademia di belle arti o di conservatorio di musica punti 3 anzichè 5 e ai nuovi titoli : diploma accademico di primo livello e diploma accademico di secondo livello.
Si fa presente che i 4 DOP di educazione fisica delle medie a domanda o d’ufficio saranno trasferiti su CATTEDRE in quanto i pensionamenti sono 6 ( naturalmente in caso di non contrazione di organico di diritto).
Nella stessa nota l'USP ricorda ai dirigenti scolastici che entro i 15 giorni successivi alla scadenza delle domande di trasferimento (e quindi entro il 6/04/2010), devono formulare a affiggere all’Albo delle relative scuole le graduatorie per l’individuazione dei docenti soprannumerari. Al riguardo evidenzia l’opportunità che, esclusivamente per la scuola primaria, tale procedura sia conclusa entro il 2/04/2010.
Si ricorda infine che :
1)Il diploma di laurea in scienze motorie non dà diritto ad avvalersi di ulteriore punteggio rispetto al diploma di Istituto Superiore di Educazione Fisica (ISEF).
2)Analogamente il diploma accademico di secondo livello non dà diritto ad avvalersi di ulteriore punteggio rispetto al diploma accademico di primo livello o al diploma di accademia di belle arti e di conservatorio di musica rilasciati in base agli ordinamenti previgenti alla legge 508/99.
3)La somma dei titoli relativi a C),D),F),G), anche cumulabili tra loro sono valutati fino ad un massimo di 10 punti.
ATTENZIONE:
Segnalo che nel CCNI , prima stesura diffusa ,vi erano alcuni errori materiali (riguardano SESSENNIO invece che QUINQUENNIO)alle seguenti pagine e articoli: art. 22-TRATTAMENTO PERDENTI POSTO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA- commi 3 (pag. 41) e 16 (pag. 43);TABELLA VALUTAZIONE nota 5 bis punto c-GRADUATORIE INTERNE - (pag. 108), allegato E tabella A punto D TABELLA VALUTAZIONE ata(pag. 114).
Inoltre i preficanti dei titoli, nei trasferimenti online, come gli ALLEGATI I 7 e J11 dei DOP, non sono conformi alle modfiche apportate alla tabelle di valutazione in riferimento al diploma di accademia di belle arti o di conservatorio di musica punti 3 anzichè 5 e ai nuovi titoli : diploma accademico di primo livello e diploma accademico di secondo livello.
Inoltre nell'ALLEGATO D DICHIARAZIONE ANZIANITA' DI SERVIZIO SCUOLA SECONDARIA manca ancora la parte per il servizio prestato sul sostegno in altro ruolo,casella invece presente nel modulo domanda
ALLEGATO D SCUOLA PRIMARIA, utilizzabile anche per la scuola dell'infanzia: ci si aspettava che il Miur lo aggiornasse al punto 2, b) con l'aggiunta della scuola primaria, in relazione alla novità introdotta dalla nota 4 della Tabella di Valutazione: "In merito alla valutazione di un precedente servizio di ruolo, prestato in un ruolo diverso, si precisa che gli anni di servizio di ruolo prestati nella scuola dell'infanzia si valutano per intero, ai sensi della presente voce, nella scuola primaria (e viceversa)".
In tale ALLEGATO D e non in quello della secondaria infine è stata recepita la novità della PREMESSA alle noti comuni alle tabelle per l'indicazione dei servizi pre ruolo nelle scuole statali di ogni ordine e grado dei paesi dell'UE
Tale modifiche(RELATIVE AL SERVIZIO IN ALTRO RUOLO) sono importanti per la graduatoria interna in quanto i servizi vanno valutati in modo differente rispetto ai trasferimenti.