Quest'anno il Miur ha reso obbligatoria la dichiarazione del punteggio aggiuntivo per il personale della scuola docenti ed ATA(negli ALLEGATI infatti c'è il facsimile di dichiarazione), per non aver presentato domanda di mobilità (trasferimento provinciale o passaggio provinciale)per un trienno a partire dall'a.s. 2000/2001 e fino all'a.s. 2007/08(ultimo anno utile per l'acqusizione del punteggio).
In particolare hanno dirittto tra i docenti neonominati in ruolo solamente quelli immessi in ruolo dall’a.s. 2000/2001 all’a.s. 2003/2004 ,ultima tranche ,su sede provvisoria in quanto a questi ultimi 2003/04 la sede di titolarità cioè di arrivo è stata l'a.s. 2004/05 e non hanno presentato domanda per a.s. 2005/06, 2006/07 e 2007/08, ultimo anno utile. Quelli nominati dall'a.s. 2004/05 non ne hanno diritto.
Tale bonus(punteggio aggiuntivo) , dopo averlo maturato, si perde solamente se si ottiene il trasferimento provinciale o passaggio provinciale o assegnazione provvisoria provinciale.
Tale bonus(punteggio aggiuntivo) , dopo averlo maturato, si perde solamente se si ottiene il trasferimento provinciale o passaggio provinciale o assegnazione provvisoria provinciale.
Pubblico delle mie riflessioni sul punteggio aggiuntivo dei docenti con 2 esempi esplicativi in riferimento alla compilazione ed alla comprensione della dichiarazione e alla nota 5 ter del MIur (uno riferito al primo triennio e uno all'ultimo triennio)
Si allega anche Il facsimile MIUR dellla DICHIARAZIONE PERSONALE DEL PUNTEGGIO AGGIUNTIVO.
Si osserva che tale facsimile del MIUR è carente per due motivi: 1) c'è scritto: "...per non aver presentato domanda di TRASFERIMENTO ....., invece dovevano scrivere "pe non aver presentato domanda di trasferimento.... O PASSAGGIO in ambito provinciale......."; 2) manca la dicitura: " di non aver ottenuto successivamente un trasferimento o un passaggio o una assegnazione provvisoria in ambito provinciale"