Si fa presente che il personale che chiede l'inclusione negli elenchi prioritari è obbligato, in base ai distretti richiesti, ad accettare TUTTE le supplenze .In caso contrario perde il diritto ad essere interpellato per ulteriori supplenze, il punteggio e l'eventuale diritto alla iNDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE.
INFATTI l'art. 5 del DM n. 82 del 29.9.09 recita:
"1) Il personale che produce istanza ai sensi del presente decreto è obbligato ad accettare qualunque proposta di supplenza, all’interno delle preferenze espresse nella domanda….
2) La rinuncia immotivata o senza giustificato motivo a una proposta di contratto comporta la decadenza dal diritto ad essere interpellato per ulteriori proposte di contratto secondo le procedure di cui al presente decreto, la conseguente perdita del diritto all’attribuzione del punteggio relativo all’anno scolastico, salvo il diritto all’attribuzione di quello maturato in ragione del servizio effettivamente svolto, nonché la perdita del diritto all’indennità di disoccupazione di cui all’art. 1 quinquies del decreto legge 5 ottobre 2004, n. 249, convertito con modificazioni dalla legge 3 dicembre 2004, n. 291,eventualmente percepita."