Al quesito posto da alcuni naviganti:
"il file PDF che viene prodotto al termine della procedura on line va semplicemente stampato e conservato o va anche inviato per raccomandata con ricevuta di ritorno al primo dei 20 istituti indicati?"
Come è già successo la scorsa volta per lo scioglimento della riserva online, l'interessato, dopo aver premuto il tasto REGISTRA,che consentirà sia la registrazione che l'inoltro della domanda, deve limitarsi a stampare e conservare il file pdf a sinistra del quale c' è come ricevuta dell'istanza inoltrata alla scuola la firma digitale di Paolo De Santis Dirigente ministeriale (tale firma non si può stampare)
Il modello ,oltre ad essere inviato all'email dell'utente, sarà salvato in un archivio storico e potrà essere recuperato dall'utente nella sezione "Archivio" presente sulla Home Page di Istanza online
La domanda inserita sarà inoltre depositata in una base informatica dedicata. Dopo la chiusura delle funzioni di acquisizione della domanda(prevista per il 31 luglio 2009) i moduli di domanda saranno messi a disposizione delle istituzioni scolastiche di competenza.