Da più parti viene chiesto da dove trarre " il Punteggio spettante per l’ utilizzazione " da inserire nella SEZIONE C 1 di cui ai moduli domanda.
BISOGNA RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA DELLA PROPRIA SCUOLA
Come prevede l’art. 1 comma 6 del CCNI sulle utilizzazioni spetta alla scuola la valutazione dei titoli in base all’ALL 1 per i docenti titolari di cattedra e/o di posto.
Per i DOP e i DOS la competenza è dell’USP
Niente di più facile per le scuole che hanno compilato nel periodo delle domande dei trasferimenti per tutti i docenti titolari la graduatoria interna. Al punteggio allora assegnato dovranno aggiungere, oltre agli eventuali nuovi titoli posseduti entro la data di scadenza per la presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazioni provvisoria, l’anno scolastico in corso,( eventuale raddoppio punteggio per servizio sul sostegno ove previsto) etc.
Ad ogni buon fine si ricorda che per la compilazione della graduatoria ai fini del punteggio spettante, i docenti possono presentare l'ALLEGATO D, l'ALLEGATO F, la dichiarazione personale( coniuge, figli, concorso ordinario, diploma di specializzazione , titolo di sostegno, eventuali servizi prestati sul sostegno anche senza titolo, corsi di perfezionamento , partecipazione esami stato 1998/1999, 1999/2000, 2000/2001, dottorato di ricerca ,altre lauree , etc), la dichiarazione del punteggio UNA TANTUM 10 punti se spettante per non aver presentato domanda di trasferimento /passaggio provinciale per un triennio a partire dall'a.s. 2000/2001 all'a.s. 2007/08.
Le domande di utilizzazione vanno indirizzate all'USP di titolarità tramite il dirigente scolastico dell'istituto di servizio .
Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia vanno presentate direttamente allUSP della provincia richiesta e p.c. all' USP di titolarità.