Il sito di Leo Il sito di Leo

SCUOLA: Ultime notizie scuola dalla PROVINCIA DI FORLÌ-CESENA (sito personale, libero e indipendente)

IMPORTANTE: DAL 18.1.2015 NUOVO SITO

PER VISUALIZZARLO CLICCA QUI E SE SEI INTERESSATO A RICEVERE NOTIZIE SULLE PROPRIA EMAIL DEVI REISCRIVERTI.

QUESTO RIMANE COME ARCHIVIO




Tutti gli articoli

PRESENTAZIONE ISTANZE ON-LINE

VISUALIZZAZIONE CEDOLINI PENSIONE (tramite codice fiscale e PIN INPS)

VISUALIZZAZIONE CEDOLINI STIPENDIO (tramite codice fiscale e password da rinnovare ogni 180 giorni)

POSTA ELETTTRONICA (..@istruzione.it)

POSTA CERTIFICATA

REGOLAMENTO SUPPLENZE DOCENTI
(D.M. 13 GIUGNO 2007)

TITOLI DI STUDIO
E CLASSI DI CONCORSO


VECCHI DIPLOMI DI LAUREA (D.L.)
Ricerca per titolo
Ricerca per classe di concorso

LAUREE SPECIALISTICHE (L.S.)
Per titolo di accesso
Per classe di concorso

LAUREE MAGISTRALI (L.M.):
equiparazione a Lauree specialistiche(L.S.)
ALLEGATO 2 D.M. 26 LUGLIO 2007 n. 386

Normativa di riferimento:
D.M. 30.01.1998 n. 39
D.M .17.02.1999 n. 44
D.M. 09.02.2005 n. 22
D.M. 09.07.2009


BREVE GUIDA GRADUATORIE PERMANENTI DOCENTI

Categorie PRECARI-graduatorie permanenti, PRECARI-graduatorie d'istituto



Tutti devono presentare domanda entro l’11 maggio 2009 sia per permanere o aggiornare le graduatorie, sia per confermare l’iscrizione con riserva, pena la cancellazione definitiva dalle graduatorie medesime.


Modello 2: nuovi inserimenti(III fascia) solo art. 5 bis della legge n. 169/088(D.M. 42/09: art. 4 comma 1 lettera a) docenti frequentanti i corsi IX ciclo SSIS o i corsi biennali COBASLID  attivati nell'a.a. 2007-08; lettera b) docenti frequentanti il primo corso biennale di II livello presso i Conservatori  di musica per le classi A031e A032; art. 5 comma 2 ) lett. a) docenti frequentati il primo corso di secondo livello per strumento musicale )(si allega testo in calce) con contestuale possibilità di opzione per altre 3 province in cui collocarsi in coda(artt. 4 e 5 comma 2 D.M. 42 /09). 


E' prevista l'iscrizione con riserva(sez B3 del modello e art. 4 comma 2 del D.M. 42/09).


Modello 1: docenti già iscritti(I, II e III fascia) con contestuale possibilità di opzione per altre 3 province in cui collocarsi in coda. Nuovi titoli e servizio conseguiti successivamente al 19 aprile 2007. Si ricorda che per la III fascia il servizio di scuola statale o paritaria  può essere imputato dall'a.s. 2003/04 come non specifico(e quindi si valuta al 50%) a graduatoria diversa fino ad massimo di 6 mesi di servizi specifici e non specifici per anno scolastico (vedi anche mio articolo del 29/03/07).


Viene precisato quest'anno che il servizio deve essere prestato in ciascun anno scolastico in una sola provincia.


ATTENZIONE: chi ha sciolto la risera entro il 30 giugno 2008, deve compilare la pag. 3 e  non la pag. 2 sez. B del modello 1 , e nel caso sia già inserito a pieno titolo nelle permaenti per altre classi di concorso può far valere come altro titolo l'abilitazione compilando la pagina 6 sez. F2 : si tratta infatti di titolo acquisito dop il 19 aprile 2007. Infatti  anche quest'anno nel caso si consegua il titolo dopo l'11 maggio ed entro il 30 giugno 2009 viene valutato solo per l'accesso alla permanente per la/e relativa/e classe/i di concorso ma non per il miglioramento  del punteggio in  altre graduatorie(art. 1 punto 9 D.M. 42/09).

Con il modello 1 si puo confermare o sciogliere la riserva(art.8 D.M. 42/09 e SEZIONE B3-B4-B5 del modello) . In particolare possono sciogliere la riserva (SEZ. B4 e SEZ. L del modello) anche i docenti già iscritti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento , in quanto esclusi dai corsi abilitanti DM. 85 per  mancanza del requisito del servizio  e che usufruiscono della sanatoria prevista dall'art. 36 bis della legge 14/09(si allega testo in calce)e che abbiano ora conseguito l'abiltazione e siano in possesso di 360 giorni  di insegnamento in qualunque ordine e grado di scuola dal 1 settembre 1999 al 22 dicembre 2005.
Allegato B: Rinuncia preventiva all’eventuale nomina su posto di sostegno e quindi depennamento dai relativi elenchi, tranne per  quelli che hanno conseguito l’abilitazione o il sostegno ai sensi del D.M. 21/05(si fa presente che nelle graduatorie  permanenti la sigla D sotto la posizione , il nome ed il cognome indica il D.M. 21/05)


Allegato A: priorità scelta  sede solo per legge 104( per situazione di disabilità personale :art. 21 e art 33  comma 6 ; per parente in situazione di disabilità art 33 commi 5 e 7 come per i trasferimenti del personale di ruolo rientrano  solo il coniuge, il genitore ed il figlio).


Si ricorda inoltre che  le istruzione operative del 25/07/08 recitano:"Si precisa, inoltre, che solo per gli aspiranti in situazione di handicap personale di cui all’art. 21, e al comma 6, dell’art. 33 della legge n. 104/92 la priorità di scelta si applica, nell’ambito dei criteri prima specificati, nei confronti di qualsiasi sede scolastica, mentre, per gli aspiranti che assistono parenti in situazioni di handicap di cui ai commi 5 e 7 della legge medesima, il beneficio risulta applicabile solo per scuole ubicate nel medesimo comune di residenza della persona assistita o, in carenza di disponibilità in tale comune, in comune viciniore, ovviamente della stessa provincia."
Tutti i titoli e servizi vanno dichiarati  nella domanda ad eccezione dei titoli artistico-professionali che vanno documentati.


Per coloro che conseguono il diploma abilitante, il titolo di sostegno dopo l’11 maggio 2009 , ma entro il 30 giugno 2009 l’inserimento avviene a pieno titolo a condizione che producano, entro lo stesso 30 giugno via web la dichiarazione sostitutiva dell’avvenuto conseguimento.


Nel D.M.  42 dell'8.4.09 non è prevista la presentazione del modello per la scelta della provincia e delle sedi scolastiche. Infatti con successivo provvedimento il Miur detterà le procedure per la presentazione del Modello per la scelta della provincia e delle sedi, ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie di circolo/istituto di I fascia per il biennio 2009/2011 , che potranno essere scelte anche in provincia diversa rispetto alle province prescelte(art. 9 comma 2 D.M.42/09 ).


Ad ogni buon fine  per il sostegno si fa presente che :


1) In merito all’insegnamento su posti di sostegno è stato espressamente specificato che nelle scuole secondarie di II grado il servizio, svolto anche in area diversa da quella di riferimento per assenza di candidati dell’area specifica, è valutato per intero;


2)Il servizio prestato su posto di sostegno con il possesso del  titolo di specializzazione è valutato con punteggio intero in una delle classi di concorso comprese nell'area disciplinare a scelta dell'interessato; se prestato senza il titolo di specializzazione si valuta solo nella graduatoria nella quale è stata conferita la nomina.




Questo articolo era interessante?

Inserisci in questo modulo la tua e-mail e iscriviti alla newsletter. Solo in questo modo verrai informato ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo su LeoTuccari.it





12/04/2009 ore 16:34

Invia l'articolo a un amico
Il tuo nome:
La tua e-mail
Nome destinatario:
E-mail destinatario:
Messaggio:
Scrivi il testo
ATTENZIONE: prima di inviare l'articolo scrivere nella casella sovrastante il testo che compare nell'immagine
 
Stampa l'articolo
Per stampare gli articoli del sito di leo clicca sul titolo dell'articolo, aspetta il caricamento completo della pagina e clicca su stampa!!!

Consigli a un amico...
Per suggerire gli articoli del sito di Leo ad un amico ti bastano due minuti.
Clicca prima sul titolo dell'articolo poi sul collegamento invia l'articolo e compila il modulo... � cos� semplice!





utility
> UBUNTU CON VIDEOGUIDE
> SOFTWARE GRATUITI PER IL COMPUTER
> PROGRAMMA GRATUITO IN ITALIANO DI SCRITTURA (ABIWORD)
> ANTIVIRUS GRATUITO(AVAST)
> MANUTENZIONE PC (CCLEANER FREE IN ITALIANO)
> MALWAREBYTES-ANTI-MALWARE FREE IN ITALIANO
> SERVIZIO DI ANALISI FILES SOSPETTI(TOTAL ANTIVIRUS FREE)
> GESTORE DI PASSWORD(ROBOFORM IN ITALIANO-gratuito fino a 10 password)

i miei link

RASSEGNA STAMPA
TUTTE LE LEGGI VIGENTI
PARLAMENTO
LA TECNICA DELLA SCUOLA
INFOLEGES
GAZZETTA UFFICIALE
PROVVEDITORATO STUDI FORLI'-CESENA
ORIZZONTE SCUOLA
SITO PENSIONI SCUOLA
EDUCAZIONE & SCUOLA
M.P.I.
WEB pavonerisorse
Scuola Oggi
ITALIAPUNTODOC
NOTIZIE UTILI
I.N.P.S.
EX - I.N.P.D.A.P
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE EMILIA ROMAGNA