Ad un quesito posto dall'USP di Pisa, il Miur ha risposto, come da nota 19.1.09 trasmessa dall'USP di Pisa, che il servizio prestato in costanza di borsa dottorato di ricerca non retribuito non è valido ai fini delle graduatorie ad esaurimento e delle graduatorie di istituto.
Interessante la precisazione che il personale destinatario di contratto a tempo determinato o indeterminato , che si trova con dottorato, può accettare la nomina senza perfezionare il rapporto di lavoro. e qunidi deve essere posto in congedo straordinario per dottorato di ricerca.
Nella stessa si conferma che servizio con dottorato di ricerca è valido solamente ai fini della pensione e della ricostruzione di carriera.
Naturalmente essendo valido ai fini della ricostruzione di carriera è valido come servizio di ruolo per i trasferimenti, ovviamente non ai fini della continuità del servizio nella scuola di titolarità (note comuni alle tabelle di valutazione CCNI Febbraio 2009 Premessa penultimo capoverso),
Questo articolo era interessante?
Inserisci in questo modulo la tua e-mail e iscriviti alla newsletter. Solo in questo modo verrai informato ogni volta che viene
pubblicato un nuovo articolo su LeoTuccari.it
Per stampare gli articoli del sito di leo
clicca sul titolo dell'articolo, aspetta il caricamento completo della pagina e clicca su stampa!!!
Consigli a un amico...
Per suggerire gli articoli del sito di Leo ad un amico ti bastano due minuti.
Clicca prima sul titolo dell'articolo poi sul
collegamento invia l'articolo e compila il modulo... � cos� semplice!