Il sito di Leo Il sito di Leo

SCUOLA: Ultime notizie scuola dalla PROVINCIA DI FORLÌ-CESENA (sito personale, libero e indipendente)

IMPORTANTE: DAL 18.1.2015 NUOVO SITO

PER VISUALIZZARLO CLICCA QUI E SE SEI INTERESSATO A RICEVERE NOTIZIE SULLE PROPRIA EMAIL DEVI REISCRIVERTI.

QUESTO RIMANE COME ARCHIVIO




Tutti gli articoli

PRESENTAZIONE ISTANZE ON-LINE

VISUALIZZAZIONE CEDOLINI PENSIONE (tramite codice fiscale e PIN INPS)

VISUALIZZAZIONE CEDOLINI STIPENDIO (tramite codice fiscale e password da rinnovare ogni 180 giorni)

POSTA ELETTTRONICA (..@istruzione.it)

POSTA CERTIFICATA

REGOLAMENTO SUPPLENZE DOCENTI
(D.M. 13 GIUGNO 2007)

TITOLI DI STUDIO
E CLASSI DI CONCORSO


VECCHI DIPLOMI DI LAUREA (D.L.)
Ricerca per titolo
Ricerca per classe di concorso

LAUREE SPECIALISTICHE (L.S.)
Per titolo di accesso
Per classe di concorso

LAUREE MAGISTRALI (L.M.):
equiparazione a Lauree specialistiche(L.S.)
ALLEGATO 2 D.M. 26 LUGLIO 2007 n. 386

Normativa di riferimento:
D.M. 30.01.1998 n. 39
D.M .17.02.1999 n. 44
D.M. 09.02.2005 n. 22
D.M. 09.07.2009


BREVI APPUNTI SULLE DOMANDE DI MOBILITA'

Categorie PERSONALE RUOLO-trasferimenti, PERSONALE RUOLO-utilizzazioni/assegnazione



Le domande di trasferimento e/o passaggio devono essere presentate all’USP di titolarità tramite il Dirigente della scuola di servizio entro il 9 marzo 2009.

 Per la scuola dell’infanzia, scuola primaria e media possono essere presentate due domande di trasferimento, una per la provincia di titolarità , un’altra per una seconda provincia a scelta dell’interessato; per la scuola superiore un’unica domanda di trasferimento con la quale possono essere richieste sedi di più province.
Nel caso di accoglimento della domanda di trasferimento in altra provincia non viene presa in considerazione quella per la provincia di titolarità.
Le preferenze sono 15 per la scuola secondaria , 20 per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.
Possono essere analitiche(singole scuole) o sintetiche (comune, distretto, ec.). Non è corretto mettere prima una preferenza sintetica ad esempio Comune di Forlì e poi analitica, scuola media Palmezzano Forlì in quanto la preferenza analitica(scuola)è compresa nella sintetica (Comune),  ma viceversa .
ATTENZIONE: non tutti i codici sono esprimibili
In generale  vanno allegati alla domanda  in carta semplice:
1)ALLEGATO D(dichiarazione di anzianità di servizio di ruolo -escluso l’anno in corso- e/o non di ruolo  ) o certificato/i di servzio;
2)ALLEGATO F(Dichiarazione di servizio continuativo da almeno un triennio nella stessa sede escluso l’anno in corso)
3)Dichiarazioni personali (stato civile, residenza e rapporto di parentela della persona con cui si chiede il ricongiungimento, concorso ordinario, diplomi di specializzazione, corsi di perfezionamento, altri titoli di studio-diplomi e lauree- ecc)
I docenti possono chiedere il passaggio di ruolo e/o di cattedra  purchè in possesso dei seguenti requisiti: 1)aver superato l’anno di prova ; b)abilitazione specifica,ove prevista.
Per i passaggi di cattedra e di ruolo(mobilità professionale) non sono valutabili le esigenze di famiglia. La domanda di passaggio di ruolo può essere richiesta per un solo grado di scuola, ( ruolo scuola dell’infanzia, ruolo scuola primaria, ruolo scuola media, ruolo scuola superiore laureati, ruolo scuola superiore diplomati) e per una sola provincia(ad eccezione delle superiori- per più province). Può essere chiesto il passaggio di ruolo per più classi appartenenti ad un solo grado di scuola. Può essere chiesto contemporaneamente il passaggio di cattedra e di ruolo. 


Il conseguimento del passaggio di ruolo rende inefficace la domanda di trasferimento e/o di passaggio di cattedra o il trasferimento o passaggio di cattedra evenutalmente già disposti.



Nei passaggi di ruolo dalla scuola dell’infanzia o primaria alla scuola
secondaria di primo o secondo grado, per la dichiarazione dei servizi bisogna usare l’allegato D relativo agli insegnanti della scuola primaria, in quanto il servizio valutato è riferito al ruolo di provenienza.
I passaggi dalle classi di concorso  della  Tab D  a quelle  della  Tab A e viceversa sono considerati passaggi di cattedra, i passaggi dalle classi della  Tab.C  a quelle della Tab.A o D e viceversa sono considerati  passaggi di ruolo.
Per i corsi di perfezionamento e per i master di primo e di secondo livelli tenuti a decorrere dall’anno accademico 2005/2006 saranno valutati esclusivamente se di durata annuale, con 1500 ore complessive di impegno, con riconoscimento di 60 CFU e con esame finale, simili requisiti non sono richiesti per i corsi conseguiti finoall’anno accademico 2004/2005.
Ai fini dell’attribuzione del punteggio per i corsi di perfezionamento, nella relativa certificazionedeve essere indicata la durata, almeno annuale, del corso con il superamento della prova finale.
Ai diplomi di specializzazione sono assimilati i diplomi di perfezionamento post-laurea, previsti dal previgente ordinamento universitario, qualora siano conseguiti a conclusione di corsi che presentino le stesse caratteristiche dei corsi di specializzazione (durata minimabiennale, esami specifici per ogni materia nel corso dei singoli esami e un esame finale). Si precisa che non sono valutati né il titolo di specializzazione per l’insegnamento ad alunni in situazione di handicap né i titoli rilasciati dalle Scuole di Specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria (SISS).
La domanda di revoca deve essere inviata tramite la scuola di servizio  all’USP.
La domanda di assegnazione provvisoria(prevista anche per chi è stato immesso in ruolo dall’1.9.08) va presentata successivamente e comunque entro la data fissata dall’O.M. sulle utilizzazioni.



DA SOSTEGNO A CLASSE DI CONCORSO E VICEVERSA




Si precisa che il docente che ha terminato il quinquennio sul sostegno (si considera l’anno in corso) per andare sulla materia deve presentare domanda di trasferimento(e non di passaggio) ad esempio docente di ruolo alle medie su sostegno A030 per andare sulla materia(classe di concorso A030) deve presentare domanda di trasferimento; se vuole andare sul sostegno alle superiori domanda di passaggio di ruolo nel caso specifico per la A029 e chiedendo la DOS(compilandoanche  le caselle 28 e 29), naturalmente se la ottiene ricomincia il vincolo quinquennale  sul sostegno alle superiori.


La stessa cosa vale se si vuole passare dalla classe di concorso (ad esempio A030 Ed. fisica scuola media ) sul sostegno medie   : domanda di trasferimento (e non di passaggio)


Se invece si vuole passare dalle Superiori (A029 educazione fisica o DOS) a sostegno Medie (A030): domanda di passaggio di ruolo (compilando anche la sezione G)





Questo articolo era interessante?

Inserisci in questo modulo la tua e-mail e iscriviti alla newsletter. Solo in questo modo verrai informato ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo su LeoTuccari.it





01/03/2009 ore 14:30

Invia l'articolo a un amico
Il tuo nome:
La tua e-mail
Nome destinatario:
E-mail destinatario:
Messaggio:
Scrivi il testo
ATTENZIONE: prima di inviare l'articolo scrivere nella casella sovrastante il testo che compare nell'immagine
 
Stampa l'articolo
Per stampare gli articoli del sito di leo clicca sul titolo dell'articolo, aspetta il caricamento completo della pagina e clicca su stampa!!!

Consigli a un amico...
Per suggerire gli articoli del sito di Leo ad un amico ti bastano due minuti.
Clicca prima sul titolo dell'articolo poi sul collegamento invia l'articolo e compila il modulo... � cos� semplice!





utility
> UBUNTU CON VIDEOGUIDE
> SOFTWARE GRATUITI PER IL COMPUTER
> PROGRAMMA GRATUITO IN ITALIANO DI SCRITTURA (ABIWORD)
> ANTIVIRUS GRATUITO(AVAST)
> MANUTENZIONE PC (CCLEANER FREE IN ITALIANO)
> MALWAREBYTES-ANTI-MALWARE FREE IN ITALIANO
> SERVIZIO DI ANALISI FILES SOSPETTI(TOTAL ANTIVIRUS FREE)
> GESTORE DI PASSWORD(ROBOFORM IN ITALIANO-gratuito fino a 10 password)

i miei link

RASSEGNA STAMPA
TUTTE LE LEGGI VIGENTI
PARLAMENTO
LA TECNICA DELLA SCUOLA
INFOLEGES
GAZZETTA UFFICIALE
PROVVEDITORATO STUDI FORLI'-CESENA
ORIZZONTE SCUOLA
SITO PENSIONI SCUOLA
EDUCAZIONE & SCUOLA
M.P.I.
WEB pavonerisorse
Scuola Oggi
ITALIAPUNTODOC
NOTIZIE UTILI
I.N.P.S.
EX - I.N.P.D.A.P
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE EMILIA ROMAGNA