L'USP di Forlì con nota del 28 novembre u.s. comunica che, con atto prot. 16944 del 12 novembre 2008, l’USR dell' l’Emilia Romagna ha delegato i Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali al rilascio dei certificati di abilitazione e di idoneità nella scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, nei confronti dei docenti iscritti nei rispettivi elenchi provinciali che hanno superato le prove finali dei corsi speciali di cui al D.M. 85/05 .
Quindi i docenti che hanno partecipato ai corsi suddett potranno richiedere direttamente all' USP il rilascio del certificato, utilizzando il modello allegato (All. B). Per il rilascio del certificato di abilitazione relativo agli Ambiti Disciplinari dal 1 a 6, dovrà essere prodotta un’unica domanda.
Alla richiesta del CERTIFICATO DI ABILITAZIONE RELATIVO A CLASSI DI CONCORSO DI CUI ALLA TABELLA A (compresi gli ambiti disciplinari da 1 a 5), dovrà essere allegata ricevuta, in originale, del versamento effettuato a favore della Regione nella quale si è conseguito il titolo di studio ( Diploma di Laurea o Diploma ISEF).
Nella causale del versamento dovrà essere indicata la classe di concorso per la quale tale versamento viene effettuato.
Si allega ad ogni buon fine il prospetto ( All. C ) con l’indicazione del numero di conto corrente e importo corrispondente a ciascuna Regione