DOCENTI : DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Alla domanda di assegnazione provvisoria ( quella cartacea deve essere inoltrata via Pec all’USP della provincia richiesta per AP e si consiglia per conoscenza all’USP di servizio/titolaritá per ATA ), devono essere allegati — cartacei nelle domande cartacee riservate ai docenti assunti a T.D.; in istanza online nelle domande riservate ai docenti già di ruolo (già presenti nel sistema) dopo averli inseriti nella apposita voce GESTIONE ALLEGATI raggiungibile da ALTRI SERVIZI, non dimenticando poi di richiamare gli Allegati inseriti nella GESTIONE ALLEGATI nella SEZIONE ALLEGATI della domanda di A.P. in calce—- i seguenti documenti :

In particolare tutti devono allegare :
DICHIARAZIONE PERSONALE ESIGENZE DI FAMIGLIA per ricongiungimento ad un familiare a scelta tra coniuge , figlio, genitore etc. residente in via………..nel Comune di…….. da almeno 3 mesi , Indicando rapporto di parentela, cognome, nome , data di nascita ; esistenza figli di età inferiore a 6 anni o che compiono i 6 anni tra il 1 gennaio 2024 e il 31 dicembre 2024; esistenza di figlio di età superiore a 6 anni ed inferiore a 18 o che compiano i 18 anni tra il 1 gennaio 2024 ed il 31dicembre 2024; Comune di assistenza del coniuge , figlio disabile,figlio tossicodipendente etc. con certificazione dell’istituto di cura e dichiarazione personale che il familiare puó essere assistito 1968 nel Comune di…….. in quanto nella sede di titolarità non esiste un istituto di cura. Le quale il medesimo possa essere assistito ed eventuale dichiarazione di un medico per il tossicodipendente (vedi Nota 5 ALLEGATO 3 tabella ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DEL PERSONALE DOCENTE).

A questa si aggiungono ove necessari:

se si chiede sostegno DICHIARAZIONE POSSESSO TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE o se sforniti AUTODICHIARAZIONE PERCORSO DI SPECIALIZZAZIONE SU SOSTEGNO o AUTODICHIARAZIONE SERVIZIO SOSTEGNO : entrambi presenti sul sito del MIM

Per chi ha vincoli in base al comma 5 art. 1 dell’intesa del 27.6.2024 deve allegare se appartiene ad una delle categorie a), b), c) e d) che lo derogano dai vincoli ALLEGATO C -DICHIARAZIONE DOCENTI BENEFICIARI DEROGHE documentata. In particolare per la lettera a) figlio di età inferiore ai 12 anni basta una semplice dichiarazione personale (nome, cognome e data di nascita) NEI CASI DI CUI ALLE LETTERE B), C) e D) invece del comma 27 GLI INTERESSATI DEVONO ALLEGARE ………….LA DOCUMENTAZIONE/CERTIFICAZIONE COMPROVANTE LA PROPRIA SPECIFICA SITUAZIONE LEGITTIMAMENTE( a titolo esemplificativo, certificazioni relative all’invalidità e/o disabilità ) come previsto da ultimo capoverso art. 4 O.M. 30/2024)

Per chi fa domanda di AP in subordine per altra classe di concorso o ordine di scuola deve allegare DICHIARAZIONE PERSONALE DI POSSESSO DELL’ABILITAZIONE per tale classe di concorso/ tipo di posto nonché il superamento del periodo di prova (già presente per tutti quelli delle domande cartacee).

Per chi ha una delle PRECEDENZE n 15 (I – PERSONALE CON GRAVI MOTIVI DI SALUTE( non vedenti o emodializzati ; III- PERSONALE CON DISABILITÀ E PERSONALE CHE HA BISOGNO DI PARTICOLARI CURR CONTINUATIVE; IV ASSISTENZA; VI – PERSONALE CONIUGE DI MILITARE; VII- PERSONALE CHE RICOPRE CARICHE PUBBLICHE NELLE AMMINISTRAZIONI DEGLI ENTI LOCALI; VIII – PERSONALE CHE RIPRENDE SERVIZIO AL TERMINE DELLA ASPETTATIVA SINDACALE)ed in particolare quelle più diffuse di cui al punto I (lettera a) e lettera b)-, punto III(lettera f)- e punto IV(lettera g) , lettera h), lettera i) con modifiche introdotte dall’intesa) e punto IV (lavoratrice madre lett. l ) figlio inferiore a 6 anni e lettera m ) per gli interprovinciali lavoratrice madre con figlio di età inferiore si 12 anni) di cui all’art.8 del CCNI Utilizzi (se ne può segnare una indicando SI- anche se se ne ha due in quanto quella con numero superiore dá maggiore precedenza) deve anche allegare la documentazione prevista dall’art. 8 del CCNI Utilizzazioni o dall’art.4 della O.M. mobilità n. 30 del 23.02.2024 (ad esempio per art. 21 legge 104 certificazione ASL invalidità superiore al 66% cioè a 2/3 e certificazione USL portatore di handicap di cui art. 3 comma 1 legge 104/92).

Seguimi e condividi i miei articoli