Si consiglia a chi deve presentare domanda di assegnazione provvisoria di guardare su yotube (clicca qui) il video de La Tecnica della Scuola in cui il Prof. Lucio FICARA spiega passo per passo come compilare online la domanda di assegnazione provvisoria di un docente di scuola superiore. Spiega chi deve presentare domanda online e non cartacea, entra in istanza online va alla voce tutti i servizi e poi andare alla voce “Presentazione Domanda di mobilità in organico di Fatto” illustra le varie videate, la pagina presentazione domande di mobilità dove appaiono le domande disponibili per ordine di scuola : scuola dell’infanzia- scuola primaria -Scuola secondaria di I grado- Scuola secondaria di II grado.
Ficara opta per grado di titolarità scuola secondaria di II grado e si apre una disponibilità per fare 3 possibili situazioni : ASSEGNAZIONE PROVVISORIA – UTILIZZAZIONE PROVINCIALE – UTILIZZAZIONE INTERPROVINCIALE e sceglie Assegnazione Provvisoria per altra provincia e compaiono le diverse sezione della domanda.
la prima sezione D PRECEDENZE N. 15 : le spiega in maniera precisa dopo aver osservato che per altra provincia c’è la n. 10 di lavoratrice madre con figlio di età inferiore di 12 anni.SI PUO BARRARE(scrivere SI) UNA SOLA PRECEDENZA e scegliere la più alta.
La seconda sezione F ESIGENZE DI FAMIGLIA (si rinvia al video: è necessario allegare la autocertificazione per ricongiungimento ad un familiare ed esistenza figli etc)
La terza sezione G1-ORDINE TRATTAMENTO DOMANDA(solo per i titolari di altro ordine di scuola) essendo titolare di scuola superiore non dá la possibilità di compilarla.
Se si compila la domanda per la scuola media (altro ordine di scuola ) da invece la possibilità di inserire ad esempio 1 cioè in subordine alla domanda per la classe di concorso ordine di scuola di titolarità .
La quarta sezione G2-ALTRE INDICAZIONI (si rinvia al video)
La quinta sezione SEZIONE H TIPOLOGIA DI POSTO RICHIESTA(si rinvia al video)
La sesta sezione SEZIONE M – ABILITAZIONI/CLASSI DI CONCORSO. indicare le altre classi di concorso per cui si chiede l’assegnazione provvisoria(naturalmente se viene dichiarato il possesso dell’abilitazione e il superamento dell’anno di formazione)
Poi passare alla sezione PREFERENZE un massimo di 15 tra scuole, comuni Distretti e provincia (da indicare come prima preferenza il Comune di ricongiungimento oppure scuole del Comune di ricongiungimento e chiudere con Comune di ricongiungimento prima di passare ad altre preferenze ). PREFERENZE VALIDE ANCHE PER LE ALTRE CLASSI DI CONCORSO DELLO STESSO ORDINE DI SCUOLA indicate nella sezione M