USP FO: MOBILITÀ- DICHIARAZIONI PERSONALI 2024 E DICHIARAZIONE 2024 LEGGE 104

A completamento delle AUTODICHIARAZIONI presenti sulla pagina del MIUR l’USP di Forlì il 1.3.24 ha pubblicato, nella pagina Nucleo di Supporto per Procedura Mobilità 2024/25(clicca qui) :
1)Legge 104- Dichiarazione personale 2024 . Modifica aggiunto : “ almeno 1 dei 3 giorni di permesso retribuito
2) Personale ATA Dichiarazione Personale 2024.
3) Docenti Dichiarazione Personale 2024.


SI SEGNALA ad ogni buon fine ALLEGATO Dichiarazione personale RIcongiungimento al coniuge , alla parte dell’unione civile, al convivente di fatto presente sul sito della uil scuola.
Per Il convivente di fatto NOVITA’ introdotta dall’art. 4 comma 9 della O. M. 30/2024 la stabilità della convivenza deve risultare da apposita certificazione anagrafica.
Il comune di Forlì ad esempio ha fatto apposito modulo (clicca qui) per i conviventi di fatto che servirà per rilasciare loro dopo 4 giorni apposita certificazione (clicca qui).

Nei trasferimenti la precedenza per handicap personale (art.21 handicap non grave -art. 3 comma 1 con 2/3 invaliditá o handicap personale in situazione di gravità -art. 3 comma 3 e comma 6 art. 33 (art. 13 comma 1 punto III CCNI) opera nell’ordine delle operazioni dell’ALLEGATO I
1) nella effettuazione della prima fase ( trasferimento provinciale nell’ambito del Comune di titolarità ) lettera D)(trasferimenti con precedenza nell’ordine 1) art. 21 e 3) art. 33 comma 6)
2)nella effettuazione della seconda fase (trasferimenti tra Comuni della stessa provincia di titolarità )lettera C, precedenza genitori o equiparati di disabile nella provincia di titolarità ,
3)nella effettuazione della terza fase lettera i) trasferimenti interprovinciali cioè in uscita dalla provincia di titolarità .

Nei trasferimenti la precedenza legge 104/92 per assistenza a familiare con disabilità grave invece (art. 33 , commi 5 e 7) dal personale della scuola opera solamente in questi casi (art. 13 comma 1 punto IV -docenti e art. 40 comma 1 punto IV -ATA-CCNI 2022/25):
a)ASSISTENZA al FIGLIO DISABILE/Fratello o Sorella/Tutela legale ( dichiarazione di attività assistenza e non ricovero a tempo pieno in istituto specializzato e per fratello/sorella anche di convivenza con il soggetto disabile in assenza totale inabilità dei genitori ).
b)ASSISTENZA al CONIUGE/PARTE UNIONE DELL’UNIONE CIVILE/CONVIVENTE DI FATTO DISABILE (dichiarazione di attività di assistenza e di non ricovero a tempo pieno)
c)ASSISTENZA al GENITORE DISABILE ( solo per trasferimenti provinciali, no per interprovinciali cioè in uscita dalla provincia di titolarità . ) i figli docente o ata deve aver richiesto all’inizio dell’anno scolastico 2023/24 almeno uno dei 3 giorni di permesso retribuito e dichiarare che il genitore non è ricoverato a tempo pieno istituto specializzato e di svolgere attività di assistenza.

Precisamente opera nell’ordine delle operazioni dell’ALLEGATO I
1)nella effettuazione della prima fase (trasferimento provinciale all’interno del Comune di titolarità )lettera D1) assistenza al figlio per i genitori o equiparato di disabile , limitatamente ai comuni con più distretti, lettera D2) assistenza al coniuge/equiparato o ai genitore disabile limitatamente ai comuni con più distretti ;
2) nella effettuazione della seconda fase(trasferimenti tra Comuni della stessa provincia di titolarità ) lettera C) assistenza al figlio per i genitori o equiparati di disabile nella provincia di titolarità e D) assistenza al coniuge/equiparato o al genitore disabile nella provincia di titolarità .
3) Nella effettuazione della terza fase (trasferimenti interprovinciali cioè in uscita dalla provincia di titolarità ) lettera L )assistenza al figlio per i genitori del disabile ed equiparati e lettera L) per assistenza al coniuge o equiparato .

Seguimi e condividi i miei articoli